Make up
Make up

Come applicare le ciglia finte: i segreti per non sbagliare

Gli step che dovresti sempre seguire per applicare le ciglia finta senza commettere errori.

Gli step che dovresti sempre seguire per applicare le ciglia finta senza commettere errori.

Come avere uno sguardo magnetico, ciglia foltissime e occhi da cerbiatta? Il trucco può certamente essere di grande aiuto ma anche le ciglia finte possono essere delle grandi alleate di bellezza. Si, avete capito bene! È proprio questo il segreto beauty da non sottovalutare.

Modelle, celebrities e influencer non ne fanno mai a meno e non a caso sui social abbondano foto di queste ragazze dal make-up impeccabile e con ciglia incurvate e lunghissime che fanno invidia a chiunque.

via GIPHY

 

 

Ma allora perché non provarle anche voi? Seguendo qualche consiglio, non sono poi così difficili da applicare! Se siete curiose di sapere come si fa, proseguite nella lettura della nostra guida!

Idee e suggerimenti per applicare le ciglia finta nel modo giusto!

n.1 Prima di procedere con l’applicazione delle ciglia finta dedicate qualche minuto alla cura delle vostre ciglia naturali. Tutto quello che dovete fare è piegarle con l’ausilio del piegaciglia e incurvarle con delicatezza, partendo dall’attaccatura verso le estremità

n.2 Le ciglia finte sono abbastanza delicate e per non sciuparle già dopo il primo uso è meglio usarle con cura. Un accorgimento che potreste avere per evitare che si sporchino troppo e fare in modo che durino più a lungo è quello di applicare il mascara sulle ciglia naturali, prima di applicare quelle finte.

n.3 Prima di procedere con l’applicazione delle vostre ciglia finte, ricordatevi di verificare se sono della giusta lunghezza. Può capitare infatti che le ciglia, in vendita nei vari negozi e nelle profumerie, siano troppo lunghe ma non temete, con l’aiuto di un paio di forbicine potrete accorciarle senza problemi.

n.4 Incollare le ciglia finte è senza dubbio la fase più critica di questo processo, ma basta prestare un po’ di attenzione. Tutto quello che dovete fare è stendere un velo di colla lungo la linea delle ciglia finte e poi, dopo averla fatta asciugare, procedere alla loro applicazione lungo la palpebra. Aiutatevi con una pinzetta e fate in modo di avvicinarvi molto all’attaccatura delle ciglia naturali.

n.5 Rimuovete residui di colla e sbavature con un po’ di acqua micellare e nascondete l’attaccatura delle ciglia con una linea di eyeliner.

È più facile a farsi che a dirsi!