Crystal make-up: tutto sul trucco che ti fa brillare

Guida Guida

È una delle tendenze beauty più glamour del momento: voi avete mai sentito parlare del crystal make-up? Ecco tutto querllo che c'è da sapere.

È una delle tendenze beauty più glamour del momento: voi avete mai sentito parlare del crystal make-up? Ecco tutto querllo che c'è da sapere.
Ti potrebbero interessare

Spesso ci si deve scervellare un po’ prima di trovare delle idee trucco davvero creative, ma questa volta ci pensano i beauty trend a servirci su un piatto d’argento una soluzione: tra le tendenze più forti di questa primavera-estate c’è infatti il crystal make-up.

Cos'è il Crystal make up? 

È un trucco brillante e luminoso, capace di rivoluzionare completamente il proprio beauty look ed è perfetto soprattutto nelle serate speciali. Caratterizzato da piccole lacrime preziose, cristalli Swarovski o strass, da applicare sugli occhi, in varie parti del viso, o anche sulle unghie o sui capelli, il crystal make-up è un trucco a dir poco scintillante, nonché uno dei più glam del momento.

Come realizzare un trucco con cristalli e strass 

Il grande pregio di questo trucco così particolare è che lascia libero a spazio alla fantasia e si presta a mille diverse interpretazioni. Non ci sono infatti regole precise da seguire per realizzare il crystal make-up, basta giocare con la creatività.

Chi vuole qualcosa di più della solita di riga di eyeliner, può ad esempio provare a tracciarne una con tanti piccoli cristalli trasparenti o colorati; chi invece non vuole esagerare con l’effetto “glowy” può semplicemente applicare qualche piccolo strass nell’angolo esterno dell’occhio. E non mancano idee anche per chi in genere predilige dei make-up più elaborati e non ha paura di osare: tra i trucchi più gettonati, quello che vuole una cascata di lacrime preziose applicate nella parte inferiore dell’occhio o tante piccole gemme colorate.

Quando sfoggiare un crystal make up 

Make-up del genere non passano mai in sordina e sono inevitabilmente destinati a lasciare il segno ed è per questo che sono più indicati nelle occasioni speciali. Per un party super glamour, una serata in discoteca, un concerto: la sera è sicuramente il momento migliore per brillare con il crystal make-up, ma questo trucco luccicante, con le dovute accortezze, può essere sfoggiato anche nel quotidiano.

3 modi per utilizzare il crystal make up nella vita di tutti i giorni 

Puntando tutto sullo sguardo, dando un tocco shiny alle unghie o facendo risplendere l’hairstyle: ecco 3 idee per sfoggiare il crystal make-up anche durante il giorno.

1. Cristalli sugli occhi 

 

Foto: Sergey Nepsha-123RF

Per un trucco con strass adatto anche alle circostanze meno speciali, tutto quello che dovete fare è partire da una base nude, da realizzare con un velo di fondotinta, blush, fard e illuminante, e poi focalizzarvi sugli occhi e dare il tocco finale con uno o due cristalli trasparenti da applicare nell’angolo esterno o interno dell’occhio.

2. Unghie bling bling

Foto:edwardderule-123RF

Un altro modo per sfruttare il crystal make-up nella vita di tutti i giorni è optare per una manicure super scintillante. Che sia uno smalto trasparente glitterato o uno smalto colorato da arricchire con qualche piccola gemma o cristallo, non serve altro per seguire il beauty trend senza strafare.

3. Capelli che brillano

Foto:Stanislav Sablin-123RF

Per non esagerare durante il giorno, anche i capelli possono essere acconciati con qualche tocco di luce. Cristalli, strass e piccole gemme possono infatti impreziosire con eleganza code basse, trecce, semi raccolti o chignon e basta aggiungerne giusto un paio per ottenere un risultato chic e raffinato.

Foto apertura: sergeyp - 123RF

Bellezza e stile
SEGUICI