Unghie
Unghie

Come fare un french unghie semipermanente

French unghie: i segreti da seguire per avere delle mani semplicemente perfette!

French unghie: i segreti da seguire per avere delle mani semplicemente perfette!

French unghie: un nome una garanzia! La tradizionale manicure che prevede base trasparente e lunetta bianca si conferma una delle più amate in assoluto.

È super raffinata, permette di avere le mani in ordine e, a differenza di altre nail art, è decisamente più versatile e si abbina alla perfezione a qualsiasi look.

Ma come fare per avere una manicure perfetta che duri a lungo? La soluzione è molto semplice: optare per il semipermanente.

 

Un post condiviso da @astarte6 in data:

Noi oggi proviamo a spiegarvi qual è il segreto per french unghie impeccabili!

Cosa ti serve:
- Lima per unghie
- Smalto trasparente
- Defence coat
- Lampada UV
- Smalto semipermanente bianco
- Top coat

French unghie: il tutorial da seguire passo dopo passo!

n.1 Per prima cosa cominciate a limare le unghie in modo di dar loro la forma che desiderate. Squadrata, arrotondata: è indifferente, scegliete in base ai vostri gusti.

n.2 Dopo aver rimosso le cuticole, potete finalmente iniziare ad applicare la base sulle vostre unghie. Per ottenere un effetto molto naturale, optate per uno smalto trasparente.

n.3 Una volta asciugato lo smalto, applicate il Defence Coat ovvero quel prodotto, da usare dopo la stesura della base e prima del semipermanente, che va a creare uno strato protettivo sull’unghia e che si rivela fondamentale anche in un secondo momento, per rimuovere più facilmente lo smalto.

n.4 Dopo aver fatto asciugare il Defence Coat all’interno della lampada UV potete procedere con l’applicazione dello smalto bianco sul margine dell’unghia. Se non avete una mano ferma, sarà praticamente impossibile realizzare delle perfette lunette quindi aiutatevi con degli stencil appositi: sono in vendita in qualsiasi profumeria ma, se preferite, potete anche realizzarli da sole con il nastro adesivo.

n.5 Una volta asciugato anche lo smalto bianco, stendete sulle unghie uno strato di top coat e lasciatelo asciugare all’interno della lampada: questa fase è fondamentale per “fissare” la vostra manicure.