Beyoncé: la video storia Guarda il video Beyoncé: la video storia.
Divertimento

Beyoncé: la video storia

Una carriera lunga e fruttuosa, tre figli e un amore celebre. Vuoi conoscere meglio Beyoncé? Guarda la video storia!

Milioni di fan e una carriera lunga e prolifica. Beyoncé Giselle Knowles-Carter, conosciuta semplicemente come Beyoncé, è nata a Huston nel 1981. Cantante, ballerina, attrice e imprenditrice, è stata nominata per ben 62 volte ai Grammy Awards, portando a casa 22 trofei. Secondo Billboard, è la 15esima artista nella lista dei migliori artisti R&B/Hip-Hop degli ultimi 25 anni.

Comincia la sua carriera in qualità di membro fondatore del Girl Group Destiny's Child, trio R&B, insieme con la cugina Kelly Rowland e alla cantante Michelle Williams. Durante una pausa del gruppo, nel 2003, ottiene grande successo da solista pubblicando il suo primo album "Dangerously in love".

Diverse anche le collaborazioni con l'amore della sua vita, il rapper Jay-z, con cui ha tre figli: Blue Ivy e i gemelli Sir e Rumi Carter (nati nel 2017). Il primo febbraio 2017 la pop star ha annunciato di essere incinta dei due gemelli con un post su Instagram: la foto è diventata in poche ore l'immagine con più like di sempre. Un'unione decisamente fortunata quella dei due artisti: nel 2012 la coppia Beyoncé-Jay-z è stata anche eletta da Forbes come la "coppia artistica più ricca del mondo".

Tanti soldi, tanta beneficenza. Beyoncé ha preso parte a numerose iniziative benefiche, una delle quali accanto a Michelle Obama per la campagna #62milliongirls per l'istruzione delle bambine.

Per quanto la musica sia al centro della sua vita, non è certo il suo unico interesse. Insieme alla madre Tina Knowles ha infatti fondato la linea di abbigliamento "House of Deréon", chiamata così in omaggio alla nonna materna Agnez Deréon.

E non finisce qui: nel 2006 Beyoncé si è data anche al cinema recitando nel film "Dreamgirls": per il suo ruolo ha dovuto perdere 6 kg in soli 10 giorni sottoponendosi a una dieta a base di acqua, sciroppo d'acero e succo di limone.

Il suo numero preferito? Il 4, che oltre alla sua data di nascita, quella di sua madre e del suo compagno Jay-Z, è la data del matrimonio con quest'ultimo: 04/04/08. I due hanno deciso di tatuarsi "IV" sui rispettivi anulari. E, ciliegina sulla torta, "4" è anche il titolo del quarto album della pop star.

Scopri la Serie Celebrities: le video-storie