Moda
Moda

Tendenza vichy: capi e accessori a quadretti per l'estate

Dal mini dress ai sandali con il tacco largo: ecco una selezione di capi e accessori a stampa vichy perfetti per questa stagione.

Dal mini dress ai sandali con il tacco largo: ecco una selezione di capi e accessori a stampa vichy perfetti per questa stagione.

Fiori, righe e pois sono tra le stampe più amate della primavera-estate e già alla fine della stagione invernale le vediamo tornare sugli scaffali dei negozi, declinate su capispalla, abiti e piccoli accessori, ma c’è un’altra fantasia che ogni anno torna a spopolare tra le tendenze di stagione: la stampa vichy.

Avete presente quella divertente fantasia a quadretti colorati? Provate a farci caso, anche quest’estate si vede praticamente ovunque. Indossata da influencer e celeb, celebrata sulle riviste di moda, onnipresente nelle collezioni di grandi e piccoli brand: non c’è dubbio che anche quest’anno abbia i riflettori addosso.

Ma su quali pezzi vale la pena investire per cavalcare il trend da ora fino alla fine della stagione? Noi ne abbiamo selezionati 6 assolutamente irresistibili! Venite a scoprirli!

6. Abito corto a quadretti

Foto: Mango.com

Perfetto sia in città, durante le giornate più calde, che in vacanza, il mini dress a stampa a quadretti. Un modello come questo corto e dal taglio scampanato si può portare con nonchalance in ogni momento della giornata e si abbina bene sia a ciabattine e sandali flat sia a scarpe con il tacco più alto.

5. Shorts a stampa vichy

Foto: Zara.com

Se fate parte di quella schiera di donne che in estate non rinuncia per nessuna ragione al mondo ai propri shorts, ecco un altro modello da puntare: questo a stampa vichy e con volant sul fondo, da portare con canotte effetto lingeri, top in pizzo o crochet.

4. Top a quadretti

Foto: Asos.com

Perfetti con i look estivi anche i top a stampa vichy. Le versioni corte con le maniche a sbuffo la fanno da padrone in tutte le collezioni estive e si abbinano perfettamente sia a pantaloni che a gonne o abitini più femminili.

3. Sandali vichy

Foto: Asos.com

Se i soliti sandali a tinta unita vi hanno stancato e avete voglia di qualcosa di più originale, può essere il momento giusto per acquistare un paio di sandali estivi a quadretti. I modelli con tacco largo sono comodissimi e potranno essere sfoggiati anche di giorno.

2. Minigonna a quadretti

 

Foto: Zalando.it

Alternativa perfetta agli shorts, la gonna a stampa vichy. Un modello con chiusura a portafoglio declinata nelle sfumature più allegre di giallo saprà dare il giusto sprint ai vostri look estivi.

1. Accessori per capelli

Foto: Asos.com

Coloro che non si vedono proprio bene con la stampa a quadretti ma sono curiose di sperimentare il trend possono cominciare dai piccoli accessori. I fashion brand propongono per l’estate una grandissima varietà di fascette, cerchietti, mollette e foulard a quadretti che possono essere utilizzate per impreziosire i propri hairstyle.