Moda
Moda

Perché è bene usare il reggiseno sportivo

Il reggiseno sportivo, un indumento sostanziale per tutte le donne che praticano sport.

Il reggiseno sportivo, un indumento sostanziale per tutte le donne che praticano sport.

In genere chi ha un seno piuttosto prosperoso non ne fa mai a meno, ma in realtà il reggiseno sportivo dovrebbe essere usato da tutte le donne, indipendentemente dalle proprie forme e dalla propria taglia. Capo indispensabile che non manca mai alle sportive professioniste, il reggiseno dovrebbe accompagnare durante lezioni di fitness o altre sessioni di allenamento anche tutte le altre donne.

Perché bisognerebbe optare per un reggiseno sportivo?

La risposta è abbastanza intuitiva: questo capo è concepito proprio per essere indossato mentre si fa sport ed è realizzato con materiali ad hoc che consentono di dare un adeguato sostegno al seno, contenerlo il più possibile in modo da non farlo muovere durante l’allenamento, prevenire eventuali dolori alla schiena o anche piccoli traumi e infortuni. Non a caso il reggiseno sportivo ha un fit decisamente più aderente rispetto al reggiseno di cotone che si indossa solitamente nel quotidiano, è privo di coppe e ferretti e consente di fare liberamente qualsiasi tipo di attività fisica senza correre il rischio di farsi male.

Foto:  ammentorp - 123.RF

Quale modello scegliere?

La cosa migliore da fare è scegliere i modelli con le spalline regolabili che consentono di sistemare il reggiseno a dovere e fare in modo che aderisca perfettamente al seno, senza spostarsi. Un altro parametro da considerare durante l’acquisto di un reggiseno sportivo? Il tipo di attività fisica che si svolge e il motivo è presto detto: per una lezione di yoga non servono modelli troppo performanti, se invece si fa cardio in palestra o jogging ogni mattina al parco servirà sicuramente un maggior sostegno.
E anche la scelta della taglia giusta non dovrebbe essere sottovaluta. L’unico modo per riuscire a fare sport proteggendo contemporaneamente anche il seno, è acquistare un reggiseno della misura esatta e che calzi perfettamente a pennello.

Foto apertura:  ammentorp - 123.RF