Moda
Moda

Venezia 77, i look della settima serata

Scivolone per Cate Blanchett, una punta di gioia per Levante e una sfilza di sufficienze. Anche i red carpet di ieri ci hanno regalato emozioni e molti brividi (di orrore) lungo la schiena 

Scivolone per Cate Blanchett, una punta di gioia per Levante e una sfilza di sufficienze. Anche i red carpet di ieri ci hanno regalato emozioni e molti brividi (di orrore) lungo la schiena 

Settima giornata archiviata alla Mostra del Cinema di Venezia. Anche ieri gli occhi sono stati puntati su attori e registi, ma anche sugli outfit delle star presenti al Lido. Ci fanno ancora male gli occhi per lo scivolone di stile firmando Alexander McQueen e indossato da Cate Blanchett, ma quando una è divina, si può permettere anche questo. Sul nostro podio si piazzano la bellissima e solare Levante, l'eleganza di Barbara Romer e la casta austerità della madrina Anna Foglietta.

Promossi e bocciati: tutti i look della settima giornata della Mostra del Cinema di Venezia 2020.

Levante - Promossa: voto 8

La cantante sceglie un lungo e solare abito di Giorgio Armani per il red carpet di Notturno. La sua silohuette sembra fatta apposta per valorizzarlo. Oltre a una gran voce, Levante dimostra di avere anche una gran classe.

Barbara Romer - Promossa: Voto 8 meno

È vero, non ha indossato nulla di originale (firmato Samuele Riva), ma c'è qualcosa nel fascino di certe dive, nel modo di agitare i veli e di indossare pizzi e trasparenze, che non può fare a meno di incantare. Per noi è sì.

Barbara Romer

Foto: Piergiorgio Pirrone/LaPresse

Anna Foglietta - Promossa: voto 7

La madrina di Venezia 77 ha scelto un look castigatissimo, al limite del monacale. Lo firma Gucci. Non ci resta che ammirarlo, ma con una punta di scetticismo.

Anna Foglietta

Foto: Piergiorgio Pirrone/LaPresse

Macarena Garcia - Promossa: voto 7

L'attrice spagnola si affida a un minidress completamente bianco, che le dona quel tocco infantile che seduce e non dispiace.
Macarena Garcia

Foto: Piergiorgio Pirrone/LaPresse

Federica Delsale - Promossa: voto 7

Il tulle "va un casino quest'anno". In più, l'anima rock che si legge in cintura e scarpe sembrano movimentare un po' l'aria indecisa e stantia del Lido. L'outfit è firmato da Aniye By.

Federica Delsale

Foto: Piergiorgio Pirrone/LaPresse

Cate Blanchett - Promossa: voto 6

Grande scivolone per la divina Cate Blanchett: Alexander McQueen le offre un'esagerazione in forma di vestito. Lei lo nobilita con la sua innata eleganza.

Olivia Gama - Promossa: voto 6

C'è qualcosa nell'insieme che non convince, ma per questa volta gliela facciamo passare.

Olivia Gama

Foto: Piergiorgio Pirrone/LaPresse

Luca Tommassini - Bocciato: voto 5

Amiamo il Maestro, ma questo stivale da ussaro ci sembra un po' esagerato per un red carpet al Lido.

Luca Tommassini

Foto: Piergiorgio Pirrone/Lapresse

Virginio Nero - Bocciato: Voto 5

Les Hommes firma il total look da torero del cantante. Anche qui, un dettaglio in meno avrebbe fatto la differenza...

Isabella Turso - Bocciata: voto 4

L'eleganza non sta nel sapere che tipo di abito va bene su un red carpet, ma nello scegliere quello che si adatta al tappeto rosso e al proprio corpo. Per Isabella Turso prescriviamo lezioni di recupero.