Moda
Moda

Stivali moda inverno 2020/2021: i trend da non perdere

Da quelli in stile militare a quelli western: ecco 5 stivali (molto cool) che non vedrete l’ora di indossare quest’inverno.

Da quelli in stile militare a quelli western: ecco 5 stivali (molto cool) che non vedrete l’ora di indossare quest’inverno.

In questo periodo dell’anno la nostra scarpiera è piena di stivali invernali e stivaletti e, del resto, non c’è proprio niente di meglio per affrontare con stile anche le giornate più fredde. Gli stivali sono uno dei grandi pilastri del guardaroba invernale e anche le tendenze scarpe per l’autunno-inverno 2020-2021 confermano che ci faranno compagnia da qui fino all’arrivo della primavera.

Tendenze stivali inverno 2020: i protagonisti dei look per il grande freddo 

Protagonisti dei look quotidiani ma anche delle mise più speciali, gli stivali infatti sono i protagonisti delle nuove collezioni moda e anche in questa stagione ci aiuteranno a completare al meglio ogni nostro outfit. Con jeans e pullover, con abiti midi e cardigan, con gonne corte e camicette: sono tanti i modi in cui è possibile indossare gli stivali alti o bassi che siano, ma voi sapete già quali sono i modelli must have da non lasciarsi scappare? Da quelli in stile militare a quelli super sexy che si fermano sopra il ginocchio: ecco gli stivali moda più cool del momento.

1. Stivali moda: i Combat boots 

combat boots

Foto: zalando.it

Amatissimi nelle versioni corte alla caviglia, ma super gettonati anche nella variante alta al ginocchio, i Combat boots, quei modelli con suola carrarmato in perfetto stile militare che piacciono tanto alle influencer. Sono le calzature ideale per dare un bel boost ai look da tutti i giorni.

2. Stivali moda: i cuissardes

cuissardes

Foto: zalando.it

Super sensuali i cuissardes, gli iconici stivali altissimi con gambale che si fermano sopra il ginocchio. Non sono facilissimi da portare ma in circolazione esistono un’infinità di versioni, in pelle o suede, con o senza tacco, da scegliere a seconda del proprio stile e del proprio look.

3. Stivali moda: gli stivali western

Stivali western

Foto: zalando.it

Perfetti con abiti dalle stampe iper femminili o anche solo con jeans e camicia bianca, gli stivali western uno di quei must che ci fa compagnia già da qualche stagione. Perfetti da mattina a sera, sono proposti per l’autunno-inverno sia in colori neutri che in tonalità decisamente più audaci.

4. Stivali moda: gli stivali a stampa cocco

Stivali a stampa cocco

Foto: zalando.it

Avvistati in passerella e su ogni rivista di moda, gli stivali a stampa cocco, meglio ancora se marroni e con un bel tacco largo che aiuta a slanciare la silhouette senza soffrire. Sono un modello molto chic che merita senz’altro un posto nella wishlist invernale.

5. Stivali moda: i suede boots

suede boots

Foto: zalando.it

Sconsigliatissimi nei giorni di pioggia, gli stivali in suede che però si confermano tra i modelli di tendenza della stagione. Che siano in versione total black o colorati, almeno un paio ci sta sempre bene nella scarpiera!

Foto apertura: Andrey Kiselev-123RF