Moda
Moda

Come vestirsi a Natale: 3 idee stilose e perfette anche in casa

I look ideale per festeggiare le feste? Ecco 3 combinazioni molto fashion che potreste provare a Natale.

I look ideale per festeggiare le feste? Ecco 3 combinazioni molto fashion che potreste provare a Natale.

A differenza delle altre volte, quello di quest’anno sarà un Natale più intimo e raccolto. A causa della pandemia dovremo rinunciare alle lunghe tavolate con amici e parenti e soprattutto dire addio ad aperitivi, cene e feste mondane.

Natale in tre look

Di sicuro non avremo bisogno di capi e accessori troppo eleganti ma anche se trascorreremo queste feste nell’intimità della famiglia questo non significa che dobbiamo lasciarci andare e rimanere tutto il giorno in pigiama! Basta infatti davvero poco per avere un outfit easy e al tempo stesso curato.

Cosa indossare per celebrare al meglio il Natale? Noi abbiamo pensato a tre idee look ad altissimo tasso di stile che sono però anche comodissime e perfette per destreggiarsi in casa tra una giocata a carte e una maratona di serie tv. Scopritele con noi!

3. Abito di velluto e stivali flat

Se ci tenete particolarmente al look e specialmente a Natale non avete alcuna intenzione di rinunciare a un po’ di eleganza, ecco una combinazione che può fare proprio per voi: un abito rosso di velluto, preferibilmente a maniche lunghe, un paio di collant e degli stivali alti al ginocchio rigorosamente senza tacco. Non serve altro per sfoggiare un outfit comodo e super chic.

2. Camicia con colletto e pantaloni a gamba larga

Chi invece per stare in casa preferisce qualcosa di più pratico e meno elegante, può optare per un grande classico: il mix composto da pantaloni a gamba larga e camicia bianca, meglio ancora se arricchita da un bel maxi colletto, che tra l’altro è uno dei grandi trend di questo autunno-inverno. Completate il tutto con un bel paio di friulane di velluto e avrete un look da 10 e lode.

1. Maglione natalizio e jeans

Se poi non aspettate altro che l’arrivo delle feste per tirare fuori dall’armadio capi e accessori a tema, sappiate che il giorno di Natale è l’occasione giusta per rispolverare il vostro amato maglione natalizio. Abbinatelo anche solo a un paio di jeans dal fit perfetto e un paio di ballerine o stivaletti rasoterra: non c’è niente di meglio per immergersi a pieno nell’atmosfera del Natale.

Foto apertura: dolgachov-123RF