Moda
Moda

Sandali bassi: 10 bellissimi modelli per l'estate

Comodi, versatili e glamour: i sandali bassi sono l'accessorio passepartout dell'estate, da abbinare con ogni look. Scegli tra 10 modelli must-have!

Comodi, versatili e glamour: i sandali bassi sono l'accessorio passepartout dell'estate, da abbinare con ogni look. Scegli tra 10 modelli must-have!

Indovina indovinello: qual è l’accessorio più versatile, comodo e chic dell’estate? I sandali bassi, che domande! Ci accompagnano per tutto il giorno, in abbinamento a qualsiasi tipo di outfit e in qualunque occasione. Perfetti sia sotto un look sobrio da ufficio, sia quando ci troviamo in “modalità vacanza”, sotto shorts e maxidress. Di giorno come di sera, i sandali bassi per l’estate sono l’accessorio-chiave e trasformista per ogni stile, con cui magari arricchire con una nota di colore, glitter e brio il proprio abbigliamento.
Non per questo stiletti, zeppe & co. vengono scalzati (è il caso di dirlo) dalle nostre preferenze in fatto di sandali estivi, tuttavia sono proprio i sandali flat a calzare a pennello sui nostri piedi nella bella stagione, soprattutto se ci aspettano lunghi spostamenti o la giornata è scandita da numerosi appuntamenti in giro per la città.

Sandali bassi primavera-estate 2022: i modelli must-have

Rompiamo gli indugi e scopriamo subito i sandali bassi donna 2022 più glamour e irresistibili, uno dei migliori investimenti moda della stagione.

10. Geox - Sandali bassi a ciabattina con fibbia

Geox - Sandali bassi a ciabattina con fibbia

Geox - Sandali bassi Naileen - 89,90 euro

Color bianco sporco, con fibbia a catena: per l’estate 2022, Geox propone un paio di sandali bassi a ciabattina, semplice e versatile da sfoggiare in tutte le occasioni. Tomaia in pelle liscia e suola traspirante per la massima confortevolezza, e un pizzico di grinta contemporanea grazie al bordo a contrasto.

9. Anniel - Sandali bassi intrecciati con glitter

Anniel - Sandali bassi intrecciati con glitter

Anniel - Sandali bassi Gladiator - 223 euro

Parola d’ordine: brillare! I sandali bassi Gladiator sono uno dei cavalli di battaglia di Anniel, storico brand di calzature con un importante heritage legato alla produzione di scarpe da ballo. Anno dopo anno, il modello Gladiator viene riproposto con colori e finiture nuove. Il 2022 è all’insegna dell’argento paio color argento tempestato di glitter: super chic e perfetto con ogni abbinamento, anche da concepire come seconda scarpa per le nozze e per completare un look da cerimonia, oppure semplicemente per rendere prezioso e scintillante un outfit serale, sotto un paio di jeans cropped sfrangiati bianchi.

8. Chie Mihara - Sandali bassi con fiore applicato

Chie Mihara - Sandali bassi con fiore applicato

Chie Mihara - Sandali bassi Tida Cherry - 273 euro

Mettete dei fiori sui vostri sandali estivi. Come sanno le affezionate del brand, Chie Mihara è sinonimo di una femminilità un po’ leziosa e mai banale, che non rinuncia al comfort. In questo caso, un papavero è applicato sul paio di sandali bassi in pelle scamosciata, in contrasto con la fascia bianca e nera, grafica e minimale. Rosa petali di ciliegio, rosso, curry, bianco e nero: un mix inedito da abbinare tanto ai colori tenui, quanto al proprio modello preferito di blue jeans.

7. Casadei - Sandali bassi in PVC con dettaglio gioiello

Casadei - Sandali bassi in PVC con dettaglio gioiello

Casadei - Sandali bassi Jelly - 275 euro

Jelly chic: i sandali flat infradito di Casadei sono uno dei nostri preferiti tra i modelli di tendenza per il 2022. Ciascuna delle due calzature in PVC nude è impreziosita da dettagli gioiello, due cristalli a forma di fiore. Per sentirsi più spensierate in città e glitter chic nelle serate on the beach.

6. Valentino - Sandali bassi in gomma con borchie

Valentino - Sandali bassi in gomma con borchie

Valentino - Sandali bassi Rockstud - 390 euro

Borchie effetto nude per la versione sandalo flat delle Rockstud di Valentino. Un contrasto ideale per brave ragazze tanto bon ton quanto grintose. Suola antiscivolo, cinturini regolabili e suola ultrasottile rendono i Rockstud nell’olimpo dei più comodi e versatili sandali bassi primavera-estate 2022.

5. Stuart Weitzman - Sandali bassi con tacco in plexi

Stuart Weitzman - Sandali bassi con tacco in plexi

Stuart Weitzman - Sandali bassi Nudistcurve 35 Block - 425 euro

Un tocco di eterea leggerezza, dato dal connubio tra il colore celeste e il tacco in plexi. Come Carrie Bradshaw di Sex and the City insegna, 400 dollari (e in questo caso, 425 euro, spicciolo più, spicciolo meno, mettici pure l’inflazione) sono il prezzo-tipo di una scarpa all’ultimo grido. Una cifra che questi sandali da donna Stuart Weitzman meritano tutta, piccoli capolavori aggraziati.

4. Aquazzura - Sandali bassi alla schiava

Aquazzura - Sandali bassi alla schiava

Aquazzura - Sandali bassi Panarea - 495 euro

A piedi nudi nel mare Mediterraneo, come sensuali sirene. È questa l’emozione che si prova calzando i sandali flat Panarea, dalla SS22 di Aquazzura. Concepiti dal genio creativo di Edgardo Osorio come «Una barriera corallina prêt à porter», hanno sottili lacci color cuoio e frange di perline ondeggianti. Disponibili anche nella versione con tacco alto, in tre varianti colore.

3. MiuMiu - Sandali bassi in pelle dorata

MiuMiu - Sandali bassi in pelle dorata

MiuMiu - Sandali bassi oro - 650 euro

Piedi d’oro con MiuMiu, per cui la classica ballerina evolve come sandali aperti con cinturino alla caviglia e logo bene in vista traforato sulla tomaia. Un design minimal e sofisticato, da indossare con leggerezza e sfoggiare con charme da vere dee.

2. Chanel - Sandali bassi in velluto e metallo

Chanel - Sandali bassi in velluto e metallo

Chanel - Sandali bassi con doppia C intrecciata - 1.050 euro

Velluto color borgogna e metallo dorato (le iconiche due C intrecciate e logate) per questi sandali bassi infradito griffati Chanel. La fibbia è ulteriormente impreziosita da smalti colorati effetto cabochon, un dettaglio da vere regine. Da abbinare (budget permettendo) a una tracolla matelassé nella stessa nuance di colore.

1. Bottega Veneta - Sandali bassi in pelle intrecciata

Bottega Veneta - Sandali bassi in pelle intrecciata

Bottega Veneta - Sandali bassi Lido - 1.100 euro

Altri sandali, altra icona: il caratteristico intrecciato Bottega Veneta. Punta squadrata, le slipper Lido in azzurro richiamano il fascino senza tempo di una vacanza in Italia. Un prezioso caftano bianco è il suo match ideale, a una sola condizione: pedicure perfetta per piedi a prova di sandali!
 
La nostra selezione vi ha ispirate? Date un occhio anche alle altre scarpe basse in trend in questa stagione!