Le 5 scarpe più costose al mondo

Classifica Classifica

Dai sandali silver di Stuart Weitzman alle pumps in oro e diamanti di Jada Dubai: ecco svelate quali sono le 5 scarpe più costose al mondo.

Ti potrebbero interessare

Alcune costano milioni di dollari e sono talmente preziose che chiamarle semplicemente scarpe sarebbe riduttivo e potrebbero tranquillamente essere paragonate a delle vere e proprie opere d’arte che solo in poche possono permettersi. Parliamo delle scarpe più costose al mondo, calzature femminili dai costi inimmaginabili che – in alcuni casi – costano di più di collier e solitari.


Le scarpe più costose di sempre: ecco la classifica

Altro che sneakers costose proposte da noti marchi come Adidas e Nike, qui facciamo riferimento a calzature femminili davvero irraggiungibili, tempestate di oro e diamanti, e delle quali esistono solo pochissimi modelli in tutto il pianeta. Il prezzo delle scarpe? Alcune superano addirittura i 10 milioni di euro. Noi abbiamo selezionato 5 delle più costose in assoluto!


5. Tanzanite Heels di Stuart Weitzman

Tanzanite Heels

Foto Lussomag

Nella nostra top five delle scarpe più costose al mondo troviamo i Tanzanite Heels, un paio di sandali argentati di Stuart Weitzman con diamanti e pietre di Tanzanite blu da 185 carati. Il valore? 1,6 milioni di euro!


4. Sandali di Antonio Vietri

Sandali di Antonio Vietri

Foto Tgcom24

In oro e diamanti, i sandali con tacco del calzolaio italiano Antonio Vietri, non a caso soprannominato il "calzolaio d'oro". Si tratta di un pezzo unico, che nonostante il prezzo folle ha avuto un incredibile successo negli Emirati Arabi, dove le calzature italiane di lusso hanno sempre un grande appeal.


3. Le ballerine di rubini create da Winston

Ruby Slippers di Hanry Winston

Foto Pinterest

Costano invece 3 milioni di dollari le ballerine rosse, ispirate a film “Il mago di Oz” e tempestate di diamanti e rubini create verso la fine degli anni ’80 da Ronald Wiston, il figlio del cosiddetto “Re dei diamanti”, un famoso gioielliere americano.

2. I sandali di Debbie Wingham

Stiletti di Debbie Wingham

Tra le scarpe più costose al mondo, anche i preziosissimi stiletti della designer inglese Debbie Wingham, che sono stati commissionate da un facoltoso cliente mediorientale. La loro particolarità - oltre al prezzo che supera i 15milioni di euro - è il rivestimento in oro 24 carati e i diamanti rosa e blu che impreziosiscono la sca

1. Le scarpe Passion Diamond di Jada Dubai

Passion Diamond

Foto Scarpe Magazine

Al primo posto nella lista delle scarpe più costose al mondo, un paio di scarpe il cui nome la dice già lunga, Passion Diamond. Completamente ricoperte d’oro e diamanti, sono state presentate a Dubai, in un hotel a sette stelle, e il loro prezzo supera i 15 milioni di euro.

Bellezza e stile
SEGUICI