Moda
Moda

Vestiti di paillettes a Capodanno: 5 abbinamenti da non perdere

Per avere un look impeccabile a Capodanno basta puntare sui vestiti di paillettes. Ecco come abbinarli in modo perfetto!

Per avere un look impeccabile a Capodanno basta puntare sui vestiti di paillettes. Ecco come abbinarli in modo perfetto!

Di certo non sono il capo più versatile del guardaroba e non possono essere indossati spesso, ma rispolverare i vestiti di paillettes può essere un’ottima idea in questo periodo festivo perché tra cene, party e serate con gli amici non mancheranno occasioni per sfoggiarli. E stiamo parlando di un total ouftit e non di una semplice gonna di paillettes: in fondo l'occasione lo permette.

Vestiti di paillettes per un outfit da urlo

In vista del Capodanno, ad esempio, un bel vestito di paillettes può essere la soluzione giusta per celebrare l’arrivo nuovo anno con un look glamour e scintillante.

Ma quali abiti scegliere? Quali colori prediligere? Come abbinarli? Non è facilissimo portare con nonchalance le paillettes, che possono essere decisamente impegnative. Noi proviamo ad aiutarvi nella scelta e ad abbinarli al meglio.

Abito di paillettes argentato

Se vi piace l’argento, puntate un bell’abito in paillettes argentato che si fermi alla caviglia e stupite tutti con un abbinamento super trendy. Indossatelo con un paio di décolleté in velluto blu e una clutch argento: avrete tutti gli occhi puntati su di voi.

Abito rosso di paillettes

Nel periodo delle feste non sapete rinunciare al rosso? Nessun problema, questo colore così festivo non è solo prerogativa del Natale e può tranquillamente essere indossato anche per celebrare l’arrivo del nuovo anno. Puntate su un vestito rosso di paillettes sopra il ginocchio e abbinatelo a un semplice paio di pumps nere, farete un figurone.

Look total gold

Se volete approfittare di questa ricorrenza così speciale per osare più del solito, puntate su un look total gold. Realizzarlo è facilissimo. Tutto quello che dovete fare è scegliere un abito dorato di paillettes e indossarlo con un paio di sandali e una clutch dello stesso colore: con tre soli capi avrete un look perfetto.

Vestito paillettes gold

Foto Volodymyr Tverdokhlib © 123RF.com

Nero, il colore passepartout

Per andare sul sicuro, un semplice abito di paillettes nero è sempre una garanzia. Potete indossarlo con collant coprenti e décolleté nere oppure potete provarlo anche con un paio di più comodi stivali sopra il ginocchio: se non avete voglia di soffrire, sono un’ottima alternativa ai tacchi e completano bene il look.
 

Slip dress blu di paillettes

Volete optare per qualcosa di ancora più originale? Provate a stupire con uno slip dress blu completamente ricoperto di paillettes. Indossato con sotto un top dai colori neutri e un paio di décolleté silver con cinturino alla caviglia non potrà che farvi brillare.

Foto di apertura golubovy © 123RF.com