Moda
Moda

Come indossare gli stivali alti (senza essere volgari)

Il segreto per abbinare gli stivali alti senza strafare? “Less is more”: ecco qualche regola per non sbagliare! 

Il segreto per abbinare gli stivali alti senza strafare? “Less is more”: ecco qualche regola per non sbagliare! 

Nella lista delle calzature più cool dell’autunno-inverno 2019-2020, tra chunky sneakers, sandali in velluto e ankle boots, ci sono anche loro, gli stivali alti, quei modelli che si fermano appena sopra il ginocchio o più su fino a metà coscia che già dalla fine dell’estate abbiamo visto popolare gli scaffali dei negozi.

I brand li hanno proposti anche in questa stagione in tutte le salse e tra modelli in pelle o scamosciati, neri o dai colori accesi, con o senza tacco non c’è che l’imbarazzo della scelta!


Stivali alti: come indossarli da mattina a sera senza cadere nel volgare

Ma non basta inserirli a un po’ a caso negli outfit quotidiani per essere al top senza esagerare. Se è vero che gli stivali alti sono la migliore alternativa possibile per essere sexy e sfoderare il proprio lato più sensuale, è altrettanto vero che se non si fa un po’ di attenzione con il mix&match il rischio di cadere nel volgare è molto alto.

Come indossare gli stivali alti senza scivolare sulle bucce di banana? Ve lo spieghiamo nella guida di oggi!


Abbina gli stivali alti a vestiti semplici e sobri

Difficile passare inosservate con un paio di stivali alti ai piedi quindi per non sbagliare, è bene studiare nei minimi dettagli gli abbinamenti. La scelta più saggia da fare in ogni caso è sempre la stessa: lasciare che i vostri stivali siano gli assoluti protagonisti del look e abbinarli con capi e accessori semplici e sobri.

Outfit con stivali alti

Foto Dmitry Tsvetkov © 123RF.com

Abbina gli stivali sopra al ginocchio a gonne e abiti svolazzanti

Per sfoggiare un look super femminile, potete abbinare i vostri stivali alti con gonne e abitini svolazzanti, ma attenzione ai capi che scegliete. Via libera a knit dress, abiti dalle stampe multicolor e chemisier, meglio ancora se midi. Occhio anche alla lunghezza delle gonne.

Se volete indossare i vostri stivali alti con una minigonna, fate pure, ma abbinatela a dei collant semplicissimi, senza trame, reti e ricami particolari, e a un pullover super basic.


Fai attenzione al tacco degli stivali

Se amate gli stivali alti con il tacco, inseriteli pure nella vostra scarpiera ma cercate di indossarli nelle occasioni giusti. Quelli con il tacco a spillo sono perfetti per la sera, di giorno invece sono decisamente più indicati quelli con il tacco largo e comodo.


Stivali alti abbinati a jeans skinny

E chi volesse indossarli con pantaloni e jeans skinny? È libera di farlo, ma anche qui bisogna avere qualche piccola accortezza. Per un abbinamento impeccabile, indossateli con un bel pullover oversize, un maxi cardigan o un blazer di lana: la versatilità di questa combo vi sorprenderà.

Foto di apertura Andrey Kiselev © 123RF.com