Moda
Moda

Come indossare il nuovo trend di stagione: le frange

Tanto amate negli anni 70, tornano a spopolare in questa stagione le frange: quale capo scegliere impreziosito da questo dettaglio selvaggio?

Tanto amate negli anni 70, tornano a spopolare in questa stagione le frange: quale capo scegliere impreziosito da questo dettaglio selvaggio?

Le frange sono il vero must have di questa stagione: perfette sia per un look un po' anni 70 da figlia dei fiori, sia per qualcosa di più moderno.  Se avete qualche pezzo vintage nel vostro guardaroba come una giacca di pelle o una borsetta con le frange è il momento di rispolverarlo.

Frange, must have di stagione: come indossarle

Eppure non è facile indossare le frange: è bene dosarle e abbinarle al meglio per evitare scivoloni di stile. Per intenderci, una borsa con le frange abbinata a stivale con le frange e top con frange sarebbe davvero troppo! E allora, ecco qualche idea originale e femminile per indossare il trend di questa stagione.

Giacca con le frange

Una giacca di pelle con le frange sulla schiena o sulle braccia è un capo molto modaiolo, ma non adatto a tutte. Dovete essere delle vere fashion victim. Per uno stile un po' gipsy scegliete un colore chiaro come il beige e abbinatela ad un abito lungo con stampe indiane o piccoli fiorellini; per uno stile più rock da biker, invece, indossatela nera con shorts di jeans e t-shirt.

Gonna con le frange

Se prefeite la gonna ai pantaloni, sceglietene un modello rigorosamente in pelle (meglio se finta!) con frange su tutta la sua lunghezza. Abbinatela a sneakers bianche, a biker boots molto bassi oppure a vertiginose decolletè

Shorts o pantaloni con le frange

Sono perfetti per un concerto all'aperto e vi doneranno un look da vera groupie. Abbinateli a canotte di lino o a top molto corti.I pantaloni con le frange sui fianchi, invece, stanno bene solo a chi ha gambe molto lunghe e magre. Evitateli altrimenti. L'effetto cow boy non è il massimo della femminilità!

Abito con le frange

Per un'occasione elegante e mondana ispiratevi alla moda degli anni 30 scegliendo un abito con le frange modello Charleston molto femminile. Abbinatelo a scarpe Mary Jane e ad una lunga collana di perle

Borsa con le frange

Se, invece, volete seguire la tendenza del momento senza osare troppo, puntate sugli accessori: una borsa con le frange è perfetta, a patto che siano lunghe e molto evidenti! Molto belle sia le maxi bag sia le piccole tracolline

Foto @ talismancollection.com