What's New
What's New

From Beauty to Beauty: l’iniziativa green di Pinalli

Fino al 31 maggio, in tutti i beauty store Pinalli è possibile partecipare alla prima #greenroutine in collaborazione con Regenesi.

Fino al 31 maggio, in tutti i beauty store Pinalli è possibile partecipare alla prima #greenroutine in collaborazione con Regenesi.

La bellezza è green: la sostenibilità non è un concetto astratto, ma un atto concreto e quotidiano, alla portata di tutte e di tutti. Anche e soprattutto nei gesti quotidiani, come il riciclo del packaging dei nostri prodotti di bellezza preferiti.

Parte proprio da questa consapevolezza e da quest’impegno la nuova iniziativa di Pinalli. Per dieci giorni, dal 21 al 31 maggio 2021, tutti i beauty store dello storico brand ti aspettano con un’iniziativa che dà una nuova vita e un nuovo valore alla bellezza. Consegnando in una qualsiasi delle 66 profumerie Pinalli i contenitori beauty realizzati in plastica, infatti, riceverai un buono del valore di 5 euro per ogni flacone, spendibili ogni 30 euro di acquisto effettuato entro il 31 luglio 2021. “Tramite la realizzazione di questo circolo virtuoso, che vede “premiati” coloro che ci riconsegnano le confezioni beauty vuote in vetro e plastica, vogliamo sensibilizzare tutti a un uso più responsabile e consapevole dei prodotti di consumo”, commenta Raffaele Rossetti, AD di Pinalli.

Ma non finisce qui: i tuoi sforzi saranno ulteriormente ripagati dalla bellezza. I materiali raccolti da Pinalli verranno infatti consegnati a Rigenesi, perché possano essere riciclati e trasformati in bellissimi oggetti di design

From Beauty to Beauty: 3 step fondamentali per partecipare

  1. Conserva i tuoi flaconi beauty
  2. Consegnali al tuo beauty store Pinalli di fiducia
  3. Scopri come il tuo gesto green originerà nuova bellezza.

Il primo passo della #greenroutine

È questo il segno che vuoi lasciare?”. L’immagine di campagna ritrae una foresta rigogliosa, segnata però da un’area deserta, con la forma di un flacone. L’operazione #greenroutine di Pinalli è esplicita nel sottolineare come i nostri gesti quotidiani possano avere un effetto determinante sulla tutela dell’ambiente. 

Come funziona l'niziativa green Pinalli

Da qui l’idea di rendere glam il riciclo: una priorità assoluta per preservare il patrimonio naturale, limitando l’impatto negativo delle attività umane.

Pinalli e Regenesi, la partnership che rende glam il riciclo

Per questa iniziativa all’insegna della sostenibilità, partner del progetto è Regenesi. L’azienda bolognese, che si occupa di fashion sostenibile, design e accessori, è stata premiata Best Performer dell’Economia Circolare 2019 nella categoria PMI. La mission di questa eccellenza del Made in Italy è donare una seconda chance ai materiali recuperati: un’elegante metamorfosi che, come nel caso del progetto From Beauty to Beauty, li trasforma in oggetti glam di fashion e design. Pinalli e Regenesi sposano quindi lo stesso concetto di bellezza: tanto più forte, quanto più è sostenibile.

Il legame alla base della partnership è reso ancora più tangibile in tutti i Beauty Store Pinalli, dove saranno esposte le pochette create da Regenesi. Per vedere con i nostri occhi e “toccare con mano” un prodotto di fashion-design nato proprio grazie al prezioso gesto di riciclo compiuto da altre persone prima di noi.

#pinalligreenroutine anche da casa

Sul sito Pinalli è disponibile l’elenco completo dei 66 punti vendita, presso i quali è possibile portare i flaconi vuoti dei nostri cosmetici. Ma se nella vostra città non è presente un negozio Pinalli, niente panico: lo spirito dell’iniziativa From Beauty to Beauty si fa sentire anche da casa. La green routine prende voce anche sui social grazie alla nostra creatività. Come? Tramite il riciclo dei contenitori beauty, che si trasformano in oggetti unici. Portiamoci avanti insieme con alcuni spunti:

  • i flaconi in vetro possono diventare vasi per i fiori, super chic
  • i barattoli delle creme possono accogliere piantine grasse ed essere decorati con pennarelli e applicazioni
  • i packaging più cool “ritornano” nella nostra postazione beauty come portapennelli da trucco
  • anche se non si tratta di flaconi, le confezioni delle box regalo sono a tutti gli effetti delle lussuose scatole per custodire non solo i cosmetici, ma anche gli accessori di cancelleria e, perché no, i tuoi piccoli segreti!

Le creazioni possono essere condivise sui social utilizzando l’hashtag #pinalligreenroutine, per promuovere anche con la propria community un circolo virtuoso.

Foto apertura: unsplash