Arredamento
Arredamento

Arredare casa come Chiara Ferragni: 5 idee da copiare

Le foto del super attico di Chiara Ferragni e Fedez, pubblicate su Instagram, hanno fatto il giro del mondo e possono offrire qualche spunto per arredare casa. 

Le foto del super attico di Chiara Ferragni e Fedez, pubblicate su Instagram, hanno fatto il giro del mondo e possono offrire qualche spunto per arredare casa. 

Il nido d’amore dell’influencer Chiara Ferragni e del neomarito Fedez è uno splendido attico di Citylife a Milano.

Non poco tempo fa la famiglia Ferragnez ha deciso di pubblicare su Instagram alcune immagini del nuovo appartamento, ricco di pezzi di design contemporaneo.

Ecco alcune idee a cui ispirarsi per arredare casa propria.

5. Librerie lungo il corridoio

Foto: luxgallery.it

Lungo il corridoio del secondo piano sono posizionate due librerie: una è stata interamente e riempita di libri da Fedez, mentre altra è adibita a guardaroba per le borse griffate di Chiara.

4. Divano componibile

Foto: Designbest

Per arredare il living room è stato scelto il divano componibile On the rocks di Francesco Binfaré per Edra. Questo divano dal tessuto progettato per imitare la roccia è dotato di schienali dalle forme organiche e sedute confortevoli.

3. Specchi tridimensionali

Foto: Architonic

Normalmente gli specchi sono in vetro o in cristallo e sono piatti: Chiara Ferragni e Fedez hanno invece scelto Tafla di Oskar Zieta, uno specchio in metallo lucidato che si compone di diversi corpi solidi, in parte geometrici e simmetrici e in parte organici e fuori misura. Questo sistema di specchi particolare è realizzato con la tecnica FiDU, acronimo di Freie Innen Druck Umformung che sta per “formatura per pressione interna” ed è completamente riciclabile.

2. Puff surreale

credit Yellowtrace

Un puff incastonato in una rigida struttura a forma di H: si tratta della poltrona Invisible to the eye di Rooms Design dalla superficie riflettente. Il pregevole oggetto di design, rifacendosi al modernismo anni ’30, aiuta a creare un’interessante atmosfera da boudoir.

1. Arredi pop

Foto: Grazia

Sul terrazzo con piscina sono stati posizionati arredi simpatici e colorati come i fenicotteri gialli e rosa e come una poltrona a forma di teschio. All’interno trova posto su vari ripiani anche una collezione di sculture e giochini con riproduzioni di personaggi di cartoni e film come gli eroi di Star Wars e i fantasmi Ghostbusters.

Foto di apertura: LaPresse