Arredamento
Arredamento

Tavolini da salotto: 5 modelli di design

 Non solo funzionali, ma anche belli da vedere. In legno oppure metallo, senza dimenticare il plexiglass. Ecco alcuni consigli per gli acquisti.

 Non solo funzionali, ma anche belli da vedere. In legno oppure metallo, senza dimenticare il plexiglass. Ecco alcuni consigli per gli acquisti.

Passano spesso in secondo piano (se non oltre) quando si tratta di arredare la casa, eppure i tavolini da salotto sono in realtà elementi importanti nell’home decor, in quanto capaci di impreziosire qualsiasi zona living. A patto, ovviamente, di scegliere il modello giusto: ecco cinque tavolini di design, adatti per diverse tipologie di arredamento.

Arredare il salotto con un tavolino di design 

5. Tavolini da salotto: Homcom

Foto: @Homcom

Tra i tavolini moderni merita di essere citato questo modello di Homcom, caratterizzato da un design nordico minimalista e geometrico. Il piano rotondo da 40 cm lo rende un perfetto tavolino da caffè, mentre il design aperto del piano inferiore crea una sensazione di spazio. Prezzo: 50 euro.

4. Tavolini da salotto: Ikea

Foto: @Ikea

Si chiama Gamlehult questo tavolino Ikea realizzato in rattan intrecciato a mano che, in realtà, ha altre tre funzioni, oltre a quella tipica dei tavolini in legno: può essere infatti utilizzato come comodo poggiapiedi, come posto a sedere extra e come contenitore. Prezzo: 70 euro.

3. Tavolini da salotto: Goldfan

Foto: @Goldfan

Il tavolino da tè proposto da Goldfan, con piano in vetro in fibra trasparente ad alta lucentezza e base a goccia bianca ad acqua, non passa certo inosservato, grazie al design futuristico e classico al tempo stesso. Prezzo: 79 euro.

>>Leggi anche: Tavolini Ikea: 5 stili per 5 modelli

2. Tavolini da salotto: Diotti

Foto: @Diotti

La proposta di Diotti è un tavolino ispirato al design di Eileen Gray, con struttura in tubo cromato (o laccato bianco) e piano in cristallo trasparente. Per chi è alla ricerca di un tavolino in vetro che non passi inosservato, un’opzione da tenere assolutamente in considerazione. Prezzo: 186 euro.

1. Tavolini da salotto: Smart Arredo

Foto: @Smart Arredo

Proposto da Smart Arredo, Finny è un tavolino in plexiglass rettangolare, dallo stile raffinato ed elegante, capace di arricchire ogni salotto con classe e design. Prezzo: 390 euro.  

Foto apertura: @Diotti