Arredamento
Arredamento

Sdraio Ikea: 5 modelli per il tuo balcone

In poliestere, legno o alluminio, economica oppure più costosa: ecco alcuni modelli di sedia relax presenti nel catalogo del brand svedese.

In poliestere, legno o alluminio, economica oppure più costosa: ecco alcuni modelli di sedia relax presenti nel catalogo del brand svedese.

Tra i mobili da giardino capaci di impreziosire uno spazio esterno ridotto come può essere il balcone non ci sono solo tavolini, sedie e panche, ma anche le sdraio: sedute da spiaggia, ma ottime anche in città se siamo alla ricerca di comodità e relax. Ecco cinque modelli scelti tra i mobili Ikea.

Sdraio Ikea: come scegliere

Sono diversi i fattori da considerare nell’acquisto della sedia sdraio. Il prezzo, innanzitutto, visto che ci sono modelli per tutte le tasche. Poi ci sono il materiale e lo stile, che si dovrebbe ben adattare a quello scelto per gli altri elementi del balcone (e perché no della casa). Infine c’è da considerare lo spazio a disposizione sul terrazzo: se è scarso, meglio optare per una sdraio pieghevole.

5. Sdraio Ikea economica: Håmö

Foto: @Ikea

Rosa e realizzata in poliestere, leggera ma al tempo stesso resistente, facile da piegare e da portare ovunque (magari proprio in spiaggia), Håmö è la sdraio più economica del catalogo Ikea. Prezzo: 15 euro.

4. Sdraio Ikea in legno: Brommö

Foto: @Ikea

Ideale per l’arredamento estivo, facile da chiudere e mettere via, Brommö è una sedia relax da giardino con struttura in legno e schienale a corda realizzato in propilene. Prezzo: 49 euro.

3. Sdraio Ikea salvaspazio: Äpplarö

Foto: @Ikea

Anche Äpplarö è una sdraio in legno, per la precisione acacia massiccia. Caratterizzata da un design classico, adatto a ogni terrazzo e ripiegabile, è dotata di schienale regolabile in cinque diverse posizioni. Prezzo: 50 euro.

>>LEGGI ANCHE: "I migliori vasi da esterno: come sceglierli"

2. Sdraio Ikea in alluminio: Själland

Foto: @Ikea

Lo schienale della sedia relax Själland si può regolare in sei diverse posizioni. Stabile e leggera, questa sdraio è in alluminio, materiale resistente alla ruggine che semplifica la pulizia degli arredi: basta un panno umido. Prezzo: 90 euro.

1. Sdraio Ikea in tessuto: Husarö

Foto: @Ikea

Husarö è una poltrona da giardino con struttura tubolare sagomata e tessuto a rete di colore grigio scuro, in grado di offrire comfort e flessibilità. Prezzo: 99 euro

Foto apertura: @Ikea