Arredamento
Arredamento

Poggiapiedi Ikea: 5-modelli

Dall’economico Bosnäs all’elegante Frekvens, ecco alcune proposte del produttore svedese.

Dall’economico Bosnäs all’elegante Frekvens, ecco alcune proposte del produttore svedese.

Nato per far riposare le gambe, in molti casi si rivela ideale anche come posto a sedere in più. Può essere simile a un pouf, magari con vano contenitore interno per conservare oggetti, oppure somigliare di più a un tavolino (imbottito), senza dimenticare il design classico: stiamo parlando del poggiapiedi, un elemento d’arredo magari non indispensabile ma che, una volta acquistato, fa sempre comodo.

Poggiapiedi: 5 modelli ikea per arredare la casa e l'ufficio

Come potrete immaginare, di poggapiedi ne esistono di infinite tipologie: se avete intenzione di acquistarlo per la casa o per l'ufficio, cercate di scegliere un modello capace di integrarsi nell'ambiente in cui lo dovrà accogliere, tendendo conto dello stile d'arredo predominante. Per farvi venire qualche idea, ecco 5 modelli di poggiapiedi Ikea, presenti nel catalogo del colosso dell'arredo low cost.

5. Bosnäs

Foto: @Ikea

Disponibile in più colorazioni, Bosnäs è un poggiapiedi dalla forma cubica (36 cm di lato) con contenitore, che può essere utilizzato anche come sedile supplementare. La fodera, asportabile e lavabile in lavatrice, è facile da tenere pulita. Prezzo: 17,95 euro.

4. Alseda

Foto: @Ikea

Alto appena 18 cm, Alseda è un poggiapiedi facile da sollevare e spostare perché molto leggero, realizzato in fibra di banano intrecciata a mano da artigiani esperti. Prezzo: 30 euro.

3. Poäng

Foto: @Ikea

Poäng è un poggiapiedi alto 39 cm, con struttura in multistrato di betulla curvato, materiale molto resistente e duraturo. La pelle, morbida e di facile manutenzione, è pratica per le famiglie con bambini. Prezzo: 80 euro.

2. Strandmon

Foto: @Ikea

Ottimo anche come sedile supplementare, il poggiapiedi Strandmon è realizzato con tessuto in poliestere dall’effetto bicolore e con trama leggermente in rilievo. L’altezza è di 44 cm. Prezzo: 80 euro.

1. Frekvens

Foto: @Ikea

Frekvens è un elegante poggiapiedi quadrato (90 cm di lato), alto 36 cm e facile da pulire, visto l'esterno cerato del tessuto che respinge naturalmente lo sporco. Prezzo: 149 euro.

Foto apertura: @Ikea