Arredamento
Arredamento

Vetrina per il soggiorno: 5 idee dal catalogo Ikea

 Da Klingsbo al grande classico Billy, fino Malsjö, ecco alcune proposte del brand svedese.

 Da Klingsbo al grande classico Billy, fino Malsjö, ecco alcune proposte del brand svedese.

C’è chi le ritiene un po' passate di moda, poco adatte a un’abitazione dallo stile moderno. In realtà, le vetrine per il soggiorno sono un evergreen dell’arredamento: permettono infatti di esporre i ricordi e gli oggetti a cui teniamo, riparandoli al tempo stesso ripararli dalla polvere e, comunque, ne esistono di ogni tipo.

Le vetrine IKEA per il soggiorno: i modelli più belli del catalogo

Basta dare un’occhiata al catalogo Ikea per rendersi conto del fatto che esistono vetrine per ogni gusto e stile d'arredo. Abbiamo selezionato cinque modelli proposti dal colosso svedese dell'arredomento, scegliendo le proposte più rappresentative e iconiche. Ecco cosa abbiamo trovato per aiutarvi ad arredare il soggiorno.

5. Klingsbo, la vetrina in acciaio

Foto: @Ikea

Klingsbo è una vetrina con struttura nera in acciaio e vetro trasparente, ideale per proteggere i bicchieri e i soprammobili preferiti. Dimensioni: 45x45x180 cm. Prezzo: 99 euro.


4. Vetrina Billy: la vetrina più venduta di sempre

Foto: @Ikea

La libreria Billy, lanciata nel 1979, è l’articolo Ikea più venduto di sempre eè questa vetrina, perfetta appunto per dei libri, ne è una sua evoluzione. Dimensioni: 80x30x202 cm. Prezzo: 100 euro.
 

3. Fabrikör: vetrina in stile industriale

Foto: @Ikea

Dotata di struttura in acciaio, Fabrikör è una vetrina caratterizzata da un piacevole stile industriale. È disponibile nella colorazione blu-nero, giallo chiaro e bianco. Dimensioni: 81x113 cm. Prezzo: 150 euro.


2. Bestå, una vetrina dal gusto classico

Foto: @Ikea

Bestå è una vetrina che ben si adatta a qualsiasi stile, adatta dunque sia salotti dal gusto classico che moderno/minimalista. Dimensioni: 60x22x202 cm. Prezzo: 170 euro.


1. Malsjö, vetrina vintage per il soggiorno

Foto: @Ikea

Se siete alla ricerca di una vetrina in legno dal sapore vintage, Malsjö è senza dubbio la scelta giusta. Dimensioni: 103x48x141 cm. Prezzo: 349 euro.

Foto di apertura Katarzyna Białasiewicz © 123RF.com