Arredamento
Arredamento

Sgabelli che non passano inosservati: 5 modelli di Maison du Monde

In casa questi pezzi di arredamento fanno sempre comodo, perché possono svolgere diverse funzioni. Ecco alcune idee di design.

In casa questi pezzi di arredamento fanno sempre comodo, perché possono svolgere diverse funzioni. Ecco alcune idee di design.

La caratteristica principale dello sgabello è la sua versatilità. Può essere infatti utilizzato come seduta aggiuntiva quando si presenta un ospite in più a cena, fare le veci del comodino in camera o del tavolino in salotto, fungere come piano di appoggio all’ingresso o persino come mobile decorativo a sé stante.

Può essere alto da bar, può avere le zampe oppure no, può avere l’imbottitura o avere invece un design minimalista.

Sgabelli Maison du Monde: 5 modelli per la casa

Quando si parla di sgabelli, insomma, non c'è che l'imbarazzo della scelta. Qualora stiate cercando una seduta per la vostra casa, la scelta potrebbe non essere così facile. Ecco perché abbiamo selezionato per voi 5 modelli dal catalogo di Maison du Monde che, come sappiamo, in quanto a stile è davvero imbattibile!
 

5. Docks

Foto: @Maison du Monde

Docks è un piccolo sgabello in legno che riprende la forma di una bobina gigante, su cui è arrotolata una corda. L’aspetto anticato di questo sgabello lo rende perfetto per un salotto in stile shabby chic, magari con tocchi marinareschi. Prezzo: 80 euro.

4. Samuel

Foto: @Maison du Monde

Gambe in legno di eucalipto e seduta in pelle di capra marrone, Samuel è uno sgabello di forma arrotondata adatto per zona living e camera da letto, in abitazioni caratterizzate da uno stile vintage. Prezzo: 80 euro.

3. Bandung

Foto: @Maison du Monde

Una casa ispirata alle atmosfere del sud-est asiatico, dunque ricca di piante ed elementi in legno è la collocazione ideale dello sgabello Bandung, realizzato in teak imbiancato proveniente dall’India. Prezzo: 90 euro.

 

2. Laguna

Foto: @Maison du Monde

Perfetto come tavolo supplementare dove posizionare una pianta o come comodino, Laguna è uno sgabello in legno di mango che certo non passa inosservato. Prezzo: 100 euro.

 

1. Bike

Foto: @Maison du Monde

Bike è un originale sgabello da bar in stile industriale, con seduta in pelle color cognac e soprattutto base d’appoggio a metallo nero a forma di pedaliera. Prezzo: 130 euro.

 

Foto apertura: @Maison du Monde