Arredamento
Arredamento

Il fascino della poltrona vintage: le più belle da comprare adesso

Da grande classico Ikea Strandmon alla seduta di ispirazione nipponica Ektor proposta da Miliboo, ecco cinque suggerimenti per un dare un tocco retrò al soggiorno.

Da grande classico Ikea Strandmon alla seduta di ispirazione nipponica Ektor proposta da Miliboo, ecco cinque suggerimenti per un dare un tocco retrò al soggiorno.

La poltrona è un elemento d’arredo capace di caratterizzare l’intera zona living e di catalizzare l’attenzione degli ospiti, se ha determinate caratteristiche. Sicuramente, grazie al suo fascino senza tempo una poltrona vintage non passa inosservata: ecco cinque modelli nuovi ma dal gusto retrò, proposti dai maggiori produttori di mobili, perfetti per arredare il soggiorno.

5. Strandmon, Ikea

strandmon

Lanciata negli Anni ‘50, dotata di schienale alto e fodera con trama leggermente in rilievo, Strandmon è tornata da qualche tempo nel catalogo Ikea, con lo stesso comfort e lo stile di un tempo. È disponibile il sette colorazioni, ma il massimo dell’effetto vintage si ottiene con il giallo. Prezzo: 199 euro.

4. Nives, Conforama

Gambe in legno inclinate verso l’esterno, seduta bassa e braccioli slim: la poltroncina Nives proposta da Conforama è d'ispirazione vintage nelle linee, ma anche nel rivestimento in tessuto caratterizzato da una fantasia dal gusto retrò. Prezzo: 159 euro.

3. Hermann, Maisons du Monde

hermann

Dotata di struttura e gambe in frassino massello, Hermann è una poltrona scandinava proposta da Maisons du Monde che si rivela perfetta per un salotto dal gusto vintage, soprattutto se acquistata nella versione color cachi. Prezzo: 329 euro.

2. Amaca, Divani&Divani

amaca

Braccioli e schienale sottili, piedi metallici che formano una solida struttura incrociata, forma aperta e invitante: Amaca di Divani&Divani trae ispirazione dalla classica poltrona bergère, rileggendola in chiave contemporanea. Prezzo: 830 euro.

1. Ektor, Miliboo

ektor

La poltrona Ektor in tessuto blu e e struttura in frassino proposta da Miliboo, con le sue forme arrotondate dal gusto nipponico, è un concentrato di dolcezza e di stile, in grado di fornire anche tanto comfort in salotto. Prezzo: 210 euro.

Foto: @Ikea