Titty&Flavia: come igienizzare le spugne della cucina Guarda il video Titty&Flavia: come igienizzare le spugne della cucina.
Housework

Titty&Flavia: come igienizzare le spugne della cucina

Sono il quarto ricettacolo al mondo di batteri: ecco come fare a tenere sempre pulite e igienizzate le spugne della cucina. Con i consigli di Titty&Flavia!

Colorate, quadrate, morbide, abrasive, colorate: quando andiamo al supermercato l'offerta delle spugne è veramente numerosa.

"Le spugne sono il quarto ricettacolo al mondo di batteri", spiegano Titty&Flavia, le esperte della cura della casa protagoniste della trasmissione "Detto Fatto" . Ma come fare a tenerle sempre pulite?

Per pulirle e igienizzarle ci sono due modi:

  • Dopo averle sciacquate bene sotto l'acqua corrente per levare eventuali residui di cibo, prendete una ciotola per il forno a microonde, riempitela a metà con dentro le spugne da igienizzare e infilatela nel forno per 2 minuti alla temperatura più alta. Tirate fuori la ciotola con le spugne e lasciatele fino a quando l'acqua non si è raffreddata. Et voilà ... Una volta strizzate saranno pronte per l'uso!
  • In alternativa potete usare il limone: un ingrediente naturale che abbiamo sempre in casa. Spremete il succo di 1/2 limone in una bacinella piccola. Immergete le spugne per tutta la notte in questo liquido di limone allungato con acqua calda. In questo modo saranno igienizzate e splendenti.

>>>LEGGI ANCHE: Titty&Flavia: come fare la manutenzione della lavastoviglie

Scopri la Serie Titty & Flavia: le pulizie di primavera