Titty & Flavia: come pulire la lavatrice con prodotti naturali Guarda il video Titty & Flavia: come pulire la lavatrice con prodotti naturali.
Housework

Titty & Flavia: come pulire la lavatrice con prodotti naturali

Dare una bella ripulita alla lavatrice senza usare detergenti chimici si può! A dirci come fare ci sono Titty & Flavia, guru dell'economia domestica e protagoniste della trasmissione DETTO FATTO. Ecco come fare.

Mantenere la lavatrice sempre pulita non è soltanto una questione di estetica e di igiene, ma è fondamentale anche per avere un bucato profumato e per assicurare a questo elettrodomestico così importante una "lunga vita" e migliorarne le prestazioni.

E se pensate che per una pulizia efficace servano necessariamente prodotti chimici, vi sbagliate di grosso. La pulizia della lavatrice si può fare anche con prodotti naturali al 100% e completamente eco-friendly.

Ecco tutti i trucchi per non sbagliare.

Preparate una miscela per pulire la guarnizione interna con:

  • 1 bicchiere di aceto di mele
  • 6 gocce di olio extravergine

Bagnate con questo preparato una spugnetta o un panno in microfibra e passatelo su tutta la superficie delle guarnizioni in gomma.

Per pulire la vaschetta dei detersivi ed eliminare muffe ed eventuali cattivi odori, diluite in una bacinella piena d'acqua:

  • 1 bicchiere di aceto bianco
  • 1 cucchiaio di bicarbonato

Estraete la vaschetta dalla lavatrice e, aiutandovi con uno spazzolino e una spugnetta, ripulitela per bene con la soluzione appena preparata, quindi rimettete la vaschetta nella lavatrice.

A questo punto passate alla pulizia del filtro di scarico, che si trova sul davanti riparato da uno sportellino. Per eseguire questa operazione è necessario che la lavatrice sia a riposo e che i rubinetti dell’acqua siano ben chiusi. Per evitare di bagnare il pavimento, mettete sempre un catino sotto al punto in cui si sta smontando il filtro.

Una volta estratto, bagnate il filtro con la miscela di acqua e aceto bianco e inseritelo nuovamente al suo posto.

Il gioco è fatto! In men che non si dica avrete pulito e igienizzato al meglio la vostra lavatrice.

Scopri la Serie Titty & Flavia: le pulizie di primavera