Altri animali
Altri animali

10 animali fantastici (supercoccolosi) che vorresti ricoprire di baci

Morbidi e pelosi oppure cicciottelli e buffi: sono davvero tanti gli animali fantastici da coccolare e ricoprire di baci.
 

Morbidi e pelosi oppure cicciottelli e buffi: sono davvero tanti gli animali fantastici da coccolare e ricoprire di baci.
 

Chissà quante volte ti capita di voler coccolare dei gattini adorabili o prendere in braccio un coniglio.

Il mondo è pieno di animali fantastici tutti da coccolare e riempire di baci!

Se toccare alcuni animali è piuttosto facile, perché trattasi di animali domestici, per altri, invece, potrebbe essere un po’ più complicato anche dare una semplice carezza e non resta che ammirarli in fotografia.

Ecco una breve selezione di animali fantastici supercoccolosi che vorresti strapazzare di baci.

10. Porcellino d’india

Entrato ormai da tempo in molte case come animale domestico, il porcellino d’india è un roditore di piccole dimensioni originario del Sud America. Questa palla di pelo dagli occhietti vispi e l’aspetto buffo è poco impegnativo ma richiede comunque di alcune attenzioni per vivere bene in casa.

9. Koala

Morbido e tenero, il koala è l'animale simbolo dell'Australia. Questo piccolo orsacchiotto, peloso e docile, trascorre gran parte del suo tempo sonnecchiando sugli alberi di eucalipto delle cui foglie si ciba abbondantemente.

8. Riccio

Nonostante siano piccoli animaletti ricoperti di aculei, i ricci - in particolar modo il riccio africano, che sempre più nelle case sta prendendo il posto di cani e gatti - ispirano tenerezza al punto che si ha voglia di accarezzarli. Alcuni esemplari di riccio sono diventati delle vere e proprie star di Instagram.

7. Foca

Le foche sono mammiferi marini che da cuccioli son ricoperti da una candida pelliccia: vivono in branchi ma è vietato avvicinarli perché sono animali imprevedibili, quindi non resta che ammirarli da lontano o in fotografia.

6. Agnellino

Le pecore sono ovini da pascolo allevati per ricavare carne, lana e latte: si tratta di animali molto pacifici, intelligenti, empatici, obbedienti ed affettuosi. Guardando i loro piccoli cuccioli dall'aria indifesa, timida e mite si ha solo voglia di proteggerli e cullarli.

5. Coniglio

Batuffoli di pelo soffice, i conigli sono dei grandi coccoloni che amano le carezze e i baci anche se con i loro dentini possono mordere e rosicchiare qualsiasi oggetto. I conigli possono sembrare sempre intimoriti ma sono dei grandi esploratori grazie alla loro curiosità.

4. Alpaca

Hanno occhioni dolcissimi e un aspetto buffo e simpatico: gli alpaca sono mammiferi docili e intelligenti, simili al lama. Questi animali appartenenti alla famiglia dei camelidi sono originari del Sudamerica e in particolare delle zone andine. Oggi gli alpaca - che sono animali diversi dai lama - vengono usati anche per la pet therapy perché si dimostrano molto affettuosi e pazienti con le persone più fragili.

3. Panda

Goffi e rotondi, i panda sono tra gli animali più buffi e teneri del pianeta. Nonostante il loro aspetto coccoloso, i panda però sono pur sempre degli orsi e posseggono una grande forza fisica. Se da cuccioli, nei centri di recupero, sono maneggiati con facilità dagli addetti, da grandi occorre avvicinarli con qualche precauzione in più.

2. Maialino

Rosa e morbido, il maialino domestico rappresenta nell’immaginario collettivo l’idea di tenerezza. Tra gli animali più intelligenti al mondo, il maialino sa essere dolce e desideroso di coccole. Perennemente goloso e a volte un pò testardo, il maialino resta comunque un animale molto sveglio e sensibile.

1. Lamantino

Grasso, grosso, morbido e rotondo: il lamantino è una creatura buffa e pacifica che vive in acque poco profonde, cibandosi di piante di mangrovia, erbe acquatiche e alghe. Questi mammiferi acquatici sono noti anche col nome di "mucca del mare" o "porcello di mare" e solo a guardarli viene voglia di accarezzarli.