Altri animali
Altri animali

Animali milionari: i più ricchi del mondo

Non solo gatti e cani celebri ma anche galline e orsi con capacità attoriali davvero speciali: conosciamo gli animali milionari con patrimoni stellari.

Non solo gatti e cani celebri ma anche galline e orsi con capacità attoriali davvero speciali: conosciamo gli animali milionari con patrimoni stellari.

Nella lista degli animali più ricchi del mondo compaiono cani e gatti ricchissimi ma anche animali più insoliti come galline e orsi bruni.

Gli animali con conti in banca da capogiro hanno ereditato le loro fortune da padroni facoltosi che li amavano alla follia oppure si sono guadagnati cachet stellari partecipando a film e pubblicità.

Scopriamo quali sono i pet più ricchi del pianeta.

6. Bart the Bear

Foto: Celebrity.Moscow

Il suo patrimonio è stimato tra i 2 e i 6 milioni di dollari: l'orso bruno Bart è una vera e propria star di Hollywood, infatti ha partecipato a tanti film e serie famose come Into the wildIl Trono di Spade.

5. Lupita Conchita

Foto: Today Show

Il chihuahua Lupita Conchita ha ereditato una fortuna da Gail Posner, una delle donne più facoltose di Miami, che nel 2010 ha lasciato ai suoi cani 11.3 milioni di dollari. Conchita era la sua preferita tanto che era solita passeggiare con collari di Cartier tempestati di pietre preziose.

4. Gigoo chicken

Foto: Wide Open Country

Gigoo era la gallina prediletta del multimilionario editore britannico Miles Blackwel: lui e la moglie non avevano figli così, alla loro morte, la gallina Gigoo ha ereditato un bel gruzzolo.

3. I cani di Oprah Winfrey

Foto: Oprah.com

I cani di Oprah Winfrey non solo fanno una vita da nababbi ma sono anche molto ricchi perché la celebre conduttrice americana gli ha intestato un fondo da 30 milioni di dollari. Si tratta dei golden retriever Luke and Layla, del cocker spaniel Sadie e degli springer spaniel Sunny e Lauren.

2. I gatti di Taylor Swift

Foto: Entertainment Tonight

I gatti di Taylor Swift si chiamano Olivia Benson e Meredith Grey, proprio come i personaggi di Law & Order e Grey's Anatomy, serie tv amate dalla cantante americana. Questi mici, grazie alle loro partecipazioni in svariate pubblicità, come quella della Diet Coke, hanno accumulato un patrimonio di 97 milioni di dollari.

1. Grumpy Cat

 

Foto: Daily Coffee News

Con i suoi 99.500.000 dollari Grumpy cat è sicuramente l'animale più facoltoso del pianeta. I suoi introiti derivano da comparsate nei film e spot pubblicitari. Grazie al suo broncio, causato da una patologia nota come nanismo felino, è diventato una star conosciutissima in tutto il mondo.

Foto apertura: Instagram