Pet Tips
Pet Tips

Oroscopo degli animali: il segno dei Pesci per il tuo cane e gatto

Sensibili e con un senso della devozione verso il padrone davvero straordinaria, i cani e gatti del segno zodiacale dei Pesci ono molto affettuosi ma anche un po' lunatici. 

Sensibili e con un senso della devozione verso il padrone davvero straordinaria, i cani e gatti del segno zodiacale dei Pesci ono molto affettuosi ma anche un po' lunatici. 

Chi crede nell'astrologia è convinto che le stelle non influenzino solo gli esseri umani, ma anche ogni forma di vita sulla terra e quindi anche i nostri amici animali. La pet astrology, ovvero lo studio degli astri applicato al mondo degli animali domestici, svelandoci l'indole e le caratteristiche di cani e gatti, ci permette di comprenderli meglio e di instaurare con loro un rapporto di maggiore complicità.

I cani e i gatti nati sotto il segno dei Pesci

Gli animali nati tra il 20 febbraio e il 19 marzo appartengono al segno zodiacale dei Pesci e risultano influenzati dal pianeta Nettuno che conferisce loro una natura fantasiosa ma pacata e tranquilla. Il cane e il gatto appartenenti a questo segno d'Acqua sono dei grandi coccoloni: amano giocare con i bambini e ricevere cibo e attenzioni dai membri della famiglia a cui sono legatissimi.

Inoltre i cani e i gatti del segno dei Pesci sono dotati di grande sensibilità perchè sono in grado di percepire gli umori e i sentimenti più intimi dei loro amici umani, dimostrando una grande devozione. Ma analizziamo ora l'oroscopo dei cani e l'oroscopo dei gatti nati sotto il segno dei Pesci in modo da capire meglio quali sono le caratteristiche fondamentali del nostro animale domestico.

Il cane del segno dei Pesci

Sensibile, affettuoso e coccolone, il cane dei Pesci sembra avere paura di tutto: dalla visita veterinaria alla toelettatura e proprio per questo motivo, si rivela a volte anche un po' volubile, capriccioso e persino dispettoso.

Nei confronti del proprietario prova un amore illimitato tanto da riuscire talvolta a risultare geloso. Il cane nato sotto questo segno ama molto mangiare e quindi conviene sempre evitare di dimenticare del cibo incustodito.

Foto:  Anastasiya Tsiasemnikava - 123.RF

Il gatto del segno dei Pesci

Volubile e decisamente lunatico è anche il gatto dei Pesci, un micione che ama la sua privacy e adora starsene tranquillo a casa a sonnecchiare. Molto dolce e affettuoso con il padrone, si rivela un gran golosone con un'elevata predisposizione a mettere su peso, se non adeguatamente alimentato.

Illustrazione apertura: M.Cerizzi