Pet Tips
Pet Tips

Oroscopo degli animali: il segno del Cancro per il tuo cane e gatto

Sensibili e desiderosi di coccole, i cani e i gatti del segno zodiacale del Cancro sono animali molto sensibili e un po’ volubili. 

Sensibili e desiderosi di coccole, i cani e i gatti del segno zodiacale del Cancro sono animali molto sensibili e un po’ volubili. 

La pet astrology, l’astrologia applicata al mondo degli animali domestici, consente di descrivere meglio il carattere e le attitudini dei nostri amici a quattro zampe.

Conoscendo l'oroscopo del cane o l'oroscopo del gatto è possibile interagire meglio con lui e sviluppare una relazione più costruttiva e profonda.

I cani e i gatti del segno del Cancro

Gli animali domestici nati tra il 21 giugno e il 20 luglio appartengono al segno zodiacale del Cancro: influenzati da un segno d'Acqua e governati dalla Luna, i cani e i gatti del Cancro sono tranquilli, sensibili e molto desiderosi di coccole e attenzioni.

Molto fedeli e attaccati alla famiglia, gli animali domestici del segno del Cancro si rivelano diffidenti con chi non conoscono e possono manifestare insofferenza e gelosia se trascurati.

I quattro zampe appartenenti a questo segno zodiacale possono essere piuttosto volubili e passare velocemente dalla gioia alla tristezza o dalla calma alla rabbia, e viceversa.

Il cane del Cancro

Il cane del Cancro è un animale sensibile e molto attaccato ai suoi padroni e alla sua casa.

Di indole tranquilla, il cane di questo segno zodiacale è molto dolce e si rivela dotato di un forte istinto protettivo, che dimostra soprattutto nei confronti dei bambini con cui ama giocare.

Il cane del Cancro è un vero amante delle passeggiate svolte in totale tranquillità, ma non può certo dirsi un animale particolarmente dinamico e attivo.

Il gatto del Cancro

Delicato e di indole meditativa, il gatto del segno del Cancro adora stare in casa e si avventura poco in luoghi sconosciuti.

Volubile e un po’ permaloso, il gatto di questo segno zodiacale ama passare il tempo guardando il suo padrone nelle attività di tutti i giorni.

Il micio del Cancro se viene rimproverato, è capace di tenere il muso a lungo, quindi conviene non alzare troppo la voce se combina qualche guaio.

Illustrazione apertura: Marta Cerizzi