Qual è il prezzo di un barboncino toy?

Domande Domande & Risposte

Uno dei cani da compagnia più amati e ricercati è sicuramente il barboncino, cane affettuoso ed estremamente intelligente.

Razza ideale per appartamento, il barboncino è disponibile in 4 taglie (barbone gigante, barbone medio, barbone nano e barboncino toy).

Il prezzo di un barboncino varia a seconda della taglia: gli esemplari toy sono più costosi rispetto quelli di piccola e media taglia.

Ad esempio un allevatore può arrivare a chiedere 1500 euro per un cucciolo di barboncino toy, 1000 euro per dei cuccioli di barboncino nano e medio mentre per un barbone gigante può arrivare a chiedere tra i 1500 e i 1800 euro.

Influisce sul presso anche il colore del mantello: i colori albicocca e marrone sono ritenuti più pregiati il prezzo è superiore rispetto al colore bianco che è considerato più comune.

Ecco perché ci sono allevatori che per un barboncino toy di color marrone o albicocca (come il barboncino di Michelle Hunziker) possono arrivare a chiedere anche 2200 euro.

Sul prezzo influisce pure il fatto se un barboncino è considerato un esemplare da esposizione o da riproduzione e dunque un cucciolo può costare 1800 euro anche se di colore bianco, mentre il costo può salire a 2000 euro per i cuccioli di barboncino nero.

CHIEDI A DEABYDAY
La riposta non ti soddisfa? Chiedi nuovamente a DeAbyDay
Chiedi
Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Animali e cuccioli
SEGUICI