Gatti
Gatti

I gatti più ricchi del mondo 2019: la classifica

Lo sapevi che esistono gatti che hanno accumulato un patrimonio stellare? Ecco i loro nomi e le loro storie.

Lo sapevi che esistono gatti che hanno accumulato un patrimonio stellare? Ecco i loro nomi e le loro storie.

Non sono pochi gli animali che hanno un conto in banca stellare: alcuni sono star dello show business, altri sono semplicemente stati adottati da persone facoltose.

I gatti più ricchi del mondo sono davvero stati baciati dalla fortuna e hanno alle spalle storie incredibili.

4. Bob
 

Bob è un gatto inglese dal pelo rosso che vanta un patrimonio di 5 milioni di sterline: la sua fortuna dipende dagli introiti derivanti dalla vendite del libro e del film “A Spasso con Bob” del 2016 che raccontano la sua storia. James Bowen, un ragazzo con problemi di tossicodipendenza, raccolse Bob da un cassonetto e iniziò a occuparsi di lui portandolo in giro, sempre appoggiato sulle sue spalle, per le strade di Londra dove racimolava offerte, suonando.

3. Blackie
 

Blackie è una gatta inglese che, nel 1988, ha ereditato ben 12 milioni e 500mila dollari, dopo la morte del suo padrone Ben Rea, un mercante d’antiquariato dalla vita solitaria. L’eredità fu destinata ai cani e i gatti di Ben Rea, che si era rifiutato di destinare il suo intero patrimonio alla famiglia: oggi Blackie è l’ultima sopravvissuta.

2. Olivia Benson
 

 

Olivia Benson, è il gatto della celebre cantante Taylor Swift e si chiama come la protagonista della serie tv Law & Order. Si tratta di un esemplare di scottish fold con un capitale di 97 milioni di dollari, guadagnati grazie alla sua attività di attrice: Olivia Benson infatti compare, oltre che in svariate pubblicità, anche nel video “Blank space” della stessa Taylor Swift.

1. Grumpy Cat
 

Tardar Sauce, meglio conosciuta con il nome di Grumpy Cat, è una gatta americana celebre per il suo broncio, causato da una rara malformazione nota come nanismo felino. Il suo patrimonio stimato è di 99 milioni e 500mila dollari, dovuto soprattutto ai guadagni derivanti dal merchandising.

Foto apertura: Instagram @realgrumpycat