Come cuocere le castagne al microonde

Guida Guida

Un modo semplice e veloce per cuocere le castagne utilizzando il microonde e un po' d'acqua.

  • DifficoltàDifficoltà: facile
  • CostoCosto: molto basso
  • Tempo preparazioneTempo preparazione: 10 min
  • Tempo cotturaTempo cottura: 5 min
  • Tempo totaleTempo totale: 15 min
  • Senza glutineSenza glutine

Autunno, stagione di pioggia, foglie che cadono, gite fuori porta e… comfort food, tra cui rientrano di diritto anche le castagne, che possono essere preparate in molti modi.

Le ricette con le castagne sono infatti tantissime: si va dalla torta di castagne alle caldarroste arrostite in padella o al forno arrivando sino al castagnaccio.

Uno dei modi più semplici per cuocere le castagne è utilizzare il microonde: utilizzando soltanto un po’ d’acqua, è possibile prepare castagne al vapore da usare poi per tutte le preparazioni desiderate o da mangiare semplici, magari sgranocchiandole a merenda.

 

Ingredienti per le castagne al microonde

  • Ingredienti: 20 castagne, 15 cl d'acqua

La ricetta delle castagne al microonde

  1. Incidete la buccia delle castagne con un coltello
  2. Mettetele in una ciotola e copritele completamente con acqua lasciandole a bagno per 10 minuti (se vi state chiedendo come sbucciare le castagne al microonde, questo è in passaggio fondamentale per staccare più facilmente la buccia).
  3. Scolate e asciugate le castagne e disponetele su un piatto senza sovrapporle e con il taglio rivolto verso l’altonon sovrapposte e con il taglio rivolto verso l'altro. Cuocete a 750-800 W per 5 minuti.
  4. Verificate la cottura osservando come si apre la buccia, una volta cotte mettetele in un sacchetto di carta chiuso e lasciate riposare per 5 minuti.

Foto apertura: kabvisio © 123RF.com

Per essere sempre aggiornato sugli ultimi contenuti di DeAbyDay, clicca sulla nostra Homepage!
Cucina e ricette
SEGUICI