Dolci
Dolci

Torte per bambini (maschi): 5 ricette per 5 occasioni

Dal baby shower alla cresima: i dolci per festeggiare i momenti più importanti nella vita di un bambino

Dal baby shower alla cresima: i dolci per festeggiare i momenti più importanti nella vita di un bambino

Se le torte per bambini maschi vi mettono in crisi (non sempre è semplice trovare la giusta decorazione per quella del proprio figlio) un aiuto a riguardo potrebbe venirvi da quelle che abbiamo raccolto qui sotto.

Fonte di grande ispirazione, le immagini delle torte parlano da sole: sono adatte alle più importanti occasioni (anche religiose) nella vita di ogni bimbo e non sono poi così difficili da realizzare in casa.


Torte di compleanno per maschietti: ricette golose e sfiziose

Se avete dimestichezza con la preparazione di torte semplici per bambini, le classiche aventi come base il pan di spagna o la ricetta della torta paradiso, non avrete difficoltà a creare una delle torte golose che seguono. Lasciate da parte per una volta il solito rassicurante dolce facile e veloce che avete l'abitudine di realizzare e mettetevi alla prova, sarà divertente.


5. La torta di compleanno per maschietti


La torta di compleanno di un maschietto rappresenta la protagonista indiscussa della sua festa, quella che tutti i piccoli invitati attendono. Per tale motivo deve essere all’altezza delle aspettative: utilizzate per la base una sfiziosa ricetta al cioccolato; per la decorazione, invece, potete optare per la pasta di zucchero, ma se non avete dimestichezza con il cake design, date una possibilità a panna e coloranti, otterrete un dolce strepitoso.


4. La torta di battesimo

Per la torta di battesimo di un bambino la scelta è veramente vasta: più o meno semplice, con pasta di zucchero o panna, potete optare per una delle numerosissimee decorazioni adatte: oltre i simboli religiosi, molto gettonati sono l’orsetto, la mongolfiera ed il trenino.


3. La torta della prima comunione


Occasione importantissima per un bambino, il giorno della comunione deve essere celebrato in maniera adeguata, e il dolce segna il momento clou dei festeggiamenti. Anche in questo caso la pasta di zucchero può risultare una manna dal cielo: guardate questa torta per comunione, semplice ma d’effetto.


2. La torta per la cresima

A due piani, a libro, millefoglie: sulla torta per la cresima di un ragazzo ci si può davvero sbizzarrire. Avendo le idee chiare, farla in casa diventa uno stimolante e soddisfacente gioco da ragazzi. Senza dimenticare il netto risparmio economico.


1. La torta per il baby shower

Ancora deve venire al mondo ma è già super atteso: il baby shower è la festa in attesa del bambino che viene organizzata a pochi mesi dalla sua nascita e che merita un dolce scenografico. Potete sceglierla tra una delle tante torte con pasta di zucchero per bambini maschi: il successo è assicurato.

Foto apertura: magryt - 123RF