Francesca Senette

Giornalista e conduttrice tv

Francesca Senette, popolare giornalista e conduttrice tv, ci svela in esclusiva alcune ricette speciali. Tra gusto e benessere.

Francesca Senette, popolare giornalista e conduttrice tv, ci svela in esclusiva alcune ricette speciali. Tra gusto e benessere.

Nata a Tradate, nel Varesotto, Francesca Senette inizia la sua avventura nel giornalismo negli anni '90,  scrivendo per una testata locale: L'informazione dell'Altomilanese. Ma dalla carta stampata alla tv il passo è breve.

Francesca passa ad Antennatre, dove conduce il notiziario regionale e due trasmissioni settimanali su turismo e yoga. Ed è proprio durante uno dei servizi del tg che viene notata da Emilio Fede, che la lancia affidandole la conduzione del TG4 e di Sipario, il rotocalco di Rete 4.

Nel 2008 Francesca passa alla Rai con la conduzione di Italia allo Specchio, contenitore pomeridiano di Rai 2.

Da gennaio 2011 conduce su La7 Effetti Personali, trasmissione dedicata ai viaggi con interviste a personaggi famosi. 

Viaggi, yoga, sport e non solo ... Il food è una delle grandi passioni di Francesca Senette, che ama preparare gustosi manicaretti per i suoi bambini, Alice e Tommaso.

"La mia sfida quotidiana - dichiara - è essere felice ogni giorno, partendo dalle piccole cose come, ad esempio, mangiar bene. Io ho trovato la soluzione per cucinare in modo sano, gustoso e soprattutto per farlo velocemente: con il Bimby!".

La popolare giornalista e conduttrice tv ci svela in esclusiva alcune ricette fatte col Bimby, salutari e gustose. Dalla marmellata di prugne alla vellutata di zucca e carote, passando per una deliziosa sogliola al pomodoro.

Ultimi Articoli