Ricette base
Ricette base

Cibi afrodisiaci: 5 ricette da inserire nel menù di San Valentino

Pronti per un San Valentino da ricordare? Ecco 5 ricette perfette per renderlo scoppiettante 

Pronti per un San Valentino da ricordare? Ecco 5 ricette perfette per renderlo scoppiettante 

State già pensando al menù di San Valentino a casa da preparare per prendere per la gola la vostra dolce metà? Per far sì che questo sia all’altezza della situazione, deve essere scandito da ricette per una cena romantica in grado di accendere il desiderio e, magari, fare più sesso.

Che siate da tipi da festeggiamenti o meno una cosa è certa: nessuno riuscirebbe a resistere di fronte a delle chicche come queste. Pronti a prendere spunti? Annotate cibi afrodisiaci e ricette da inserire nel vostro menù del 14 febbraio.


5. Capesante piccanti al pomodoro


Come aprire al meglio un menù romantico di San Valentino se non con una ricetta a base di capesante piccanti? Tali molluschi, considerati afrodisiaci, si prestano a dare vita ad antipasti semplici ma perfetti per rompere il ghiaccio. Provare le capesante piccanti è il minimo che possiate fare per entrare nel vivo della serata.

4. Marmellata al peperoncino

 

Tra le idee per San Valentino 2019 c’è un jolly, ovvero la marmellata al peperoncino. Una volta pronta (potete farla anche qualche giorno prima) si presta a diversi utilizzi. Può dare vita a delle intriganti tartine, venire abbinata ad alcuni formaggi freschi e stagionati e, infine, accompagnare alcuni secondi a base di carne.


3. Risotto allo spumante

 

Se proprio volete esagerare (magari siete ai primi appuntamenti e volete giocare il tutto per tutto), puntate sul risotto allo spumante, un classico tra i risotti afrodisiaci. Abbastanza economico ma adatto a solleticare l’appetito e riscaldare l’atmosfera, è semplice ma raffinato.

2. Arrosto di maiale con vino speziato

Vino rosso e spezie rappresentano un connubio perfetto, oltre che per l’eccezionale combinazione di sapori, anche per il verosimile effetto afrodisiaco che li accomuna. Vero o no, gustare insieme alla propria dolce metà un arrosto di maiale con vino speziato come questo non può che rallegrare la cena.

1. Cioccolatini a cuore


Se avete dimestichezza con la pasticceria, preparate i cioccolatini a forma di cuore. Questi dolcetti costituiscono la degna conclusione di un perfetto menù romantico per San Valentino. Non potrebbe essere altrimenti: il cioccolato fa parte - di diritto - della categoria degli alimenti afrodisiaci.