Intervista a Marianna Pascarella Guarda il video Intervista a Marianna Pascarella.
Ricette base

Intervista a Marianna Pascarella

Intervista alla foodblogger Marianna Pascarella, ex ingegnere con la passione per i fornelli.

La cucina è il suo angolo di mondo preferito, il luogo dove si rilassa e realizza deliziosi manicaretti per le persone che ama. Marianna Pascarella, un ex ingegnere con la passione per i fornelli, è il volto di Ricette dal Mondo, un blog di ricette che nasce come una community di amanti della cucina, dove condividere in libertà le proprie avventure tra i fornelli.

Mamma felice di due bambini, Alessandro e Noemi, Marianna decide di lasciare il suo lavoro in una nota multinazionale italiana per dedicarsi anima e corpo alla sua passione più grande: cucinare.

Marianna è semplice, elegante e precisa, un po' come Brie Van De Camp di Desperate Housewives, ma senza la sua vena cattivissima.

Il suo blog è ricco di ricette semplici e creative, provenienti dall'Italia come da ogni parte del mondo. Dolci, salate e adatte ad ogni occasione: dalla festa di compleanno alla grigliata con gli amici.

A darle una marcia in più la ricchezza e il colore della sua terra calda e viva, la Campania, sempre fonte di nuove ghiotte ispirazioni. "Regalare alla mia famiglia o ai miei amici attimi di dolcezza, con un piatto preparato con passione, mi appaga di tutta la stanchezza e lo stress cumulati in una giornata", dichiara.

Regia, operatore e Montaggio: Claudiu Rednic
Autore: Valentina Mele
Dop: Claudio Lucca
Produzione: Michele Rossi
Assitente di produzione: Claudiu Rednic