Metti una serie a cena: 5 ricette tratte dalle serie tv del momento

Classifica Classifica

Divoratori incalliti di serie tv, ecco 5 ricette ispirate alle più coinvolgenti di questo periodo.

Avete un debole per le serie tv? Appartenete alla categoria di coloro i quali riuscirebbero a vedere un’intera stagione in un pomeriggio? Perché non coniugare tale passione a quella per i fornelli? Ricette in tv e serie da vedere: ecco 5 preparazioni per 5 titoli scelti tra le migliori serie tv del momento.


5. Russian Doll: il pollo arrosto di Maxine

Le vicende di Nadia, la designer di videogiochi che muore e rinasce - giorno dopo giorno - dopo la sua festa di compleanno, vi hanno conquistato? La ricetta che abbiamo deciso di abbinare alla serie Russian Doll è quella del pollo arrosto di Maxine, la migliore amica della protagonista.

4. Maniac - Cubetti di sushi

Ambientata presso la Neberdine Pharmaceutical, nei laboratori della quale si incontrano per la prima volta Annie ed Owen, la serie Tv li vede alle prese con una cura sperimentale che promette di guarirli da ogni trauma mentale. A Maniac abbiniamo dei cubotti di sushi: se avete visto la terza puntata, ricorderete i cubetti alimentari consumati dal gruppo in occasione del pranzo.

3. Trono di spade - La pigeon pie di Joffrey

Tra le migliori di sempre, Game of Thrones continua ad appassionare i fans con le sue intricate vicende. Alla serie abbiamo deciso di abbinare il pigeon pie, ovvero la torta di piccione anticamente servita in occasione dei banchetti nuziali (a proposito di questi, non vi viene in mente il matrimonio più indimenticabile della serie?) Fu servita proprio alle nozze di Joffrey


2. La casa di carta - La tortilla 

Tra le serie Tv da vedere, la Casa di Carta si è conquistata una buona fetta di pubblico. Immersi tra colpi di scena e storie d’amore, non si può non trovare un attimo per deliziarsi con - probabilmente - l'emblema della cucina spagnola, una ricca tortilla di patate (quella con le zucchine è una ricetta di famiglia dell’attrice Ursula Cordero alias Tokyo, che la annovera tra i suoi piatti preferiti).

1. Suburra - La carbonara

Foto: Antonio Truzzi © 123RF.com

La seconda stagione è stata tra le più attese tra le serie di Netflix, che ce l’ha regalata nel mese di marzo. A fare da sfondo a Suburra è Roma: non si può che abbinarle una ricetta tipica della città. Che ne dite della pasta alla carbonara? Guanciale, pecorino romano e uova fresche: queste le premesse per un risultato perfetto.

Foto apertura: Елена Ерёменко © 123RF.com

Cucina e ricette
SEGUICI