What's new
What's new

A Milano torna The Vegetarian Festival

A Milano l'11 e 12 giugno torna The Vegetarian Chance, il Festival dedicato alla cucina e allo stile di vita vegetariano.

A Milano l'11 e 12 giugno torna The Vegetarian Chance, il Festival dedicato alla cucina e allo stile di vita vegetariano.

A Milano torna The Vegetarian Chance, il Festival internazionale dedicato allo stile di vita e alla cucina vegetariana, giunto alla III edizione.

L'11 e il 12 giugno, al MUDEC di Milano due giorni di festa vegetariana con grandi chef, personaggi e tanti piatti cruelty-free

L'edizione 2016 del Festival vegetariano milanese raccoglierà i migliori Chef di cucina vegetariana, nutrizionisti, esperti e personaggi, nella bella cornice del MUDEC (Museo delle Culture) di Via Tortona, per una due giorni che esplorerà non solo la migliore gastronomia, ma anche la filosofia e la cultura che sta alla base della scelta vegetariana.

Nato da un’idea di Pietro Leemann e Gabriele Eschenazi la manifestazione vuole diffondere la consapevolezza che eliminare i cibi animali a favore delle risorse vegetali,  è il modo migliore per aumentare il nostro benessere.

  • Per mostrare concretamente come si può seguire un'alimentazione ricca e gustosa anche senza carne, presso il Mudec Restaurant si svolgerà il concorso internazionale nel quale 8 grandi chef si sfideranno presentando ciascuno un piatto vegano e uno vegetariano.

La severa giuria di esperti giudicherà i piatti migliori che saranno premiati nella giornata di domenica 12 giugno

Nelle due giornate tanti Show Cooking Vegetariani e vegani, conferenze e approfondimenti, proiezioni speciali di due documentari del grande Yann Arthus Bertrand e uno speciale seminario dedicato al cioccolato.

L'appuntamento è sabato 11 giugno dalle ore 11.30 e domenica 12 giugno dalle ore 10.30 al MUDEC, Via Tortona-56, Milano

Info e dettagli del programma sul sito The Vegetarian Chance