What's new
What's new

Gualtiero Marchesi arriva in tv da febbraio

Il numero 1 della cucina italiana, Gualtiero Marchesi, sbarca in tv dal prossimo febbraio per i giovani talenti.

Il numero 1 della cucina italiana, Gualtiero Marchesi, sbarca in tv dal prossimo febbraio per i giovani talenti.

Gualtiero Marchesi, il patron della cucina italiana, maestro di una generazione di grandi chef tra cui Oldani, Cracco e Cannavacciuolo, arriva in tv per guidare e animare un nuovo programma televisivo.

Obiettivo della trasmissione selezionare e premiare giovani talenti che vinceranno l'ammissione alla scuola di cucina Alma

Il programma si intitola "Il pranzo della domenica" e andrà in onda su Canale 5 la domenica mattina a cominciare dal prossimo mese di febbraio.

Come hanno spiegato gli autori, non siamo di fronte all'ennesimo talent show, niente gara tra i partecipanti e niente formule alla Masterchef, ma per i giovani che parteciperanno sarà invece una specie di esame di ammissione per avere l'opportunità di apprendere e progredire.

Coloro che dimostreranno di avere la preparazione e il talento saranno premiati con l'ammissione all'Accademia Alma, la scuola internazionale di cucina diretta da Gualtiero Marchesi

Il focus della trasmissione è di esplorare la vera cucina italiana, spiegare i principi fondamentali di un piatto cucinato bene, offrire la possibilità sia ai partecipanti che agli spettatori a casa di imparare i segreti della grande cucina.

L'appuntamento da metà febbraio è su Canale 5, ogni domenica mattina alle 10.00.