What's new
What's new

Moët & Chandon festeggia 270 anni con un'asta

Moët & Chandon festeggia i 270 anni di bollicine con un'asta straordinaria. Scopri tutti i dettagli.

Moët & Chandon festeggia i 270 anni di bollicine con un'asta straordinaria. Scopri tutti i dettagli.

Moët & Chandon, ovvero il sinonimo mondiale dello champagne, si appresta a concludere i festeggiamenti per i 270 anni di produzione e ha deciso di farlo con una serie di iniziative speciali.

Dopo la presentazione ufficiale del suo ultimo nato, ovvero del Moët & Chandon Rosé Impérial, ecco un'iniziativa speciale a favore di appassionati e collezionisti.

  • Il prossimo 13 novembre infatti, presso la prestigiosa casa d'aste Sotheby's si svolgerà una straordinaria asta nella quale Moët & Chandon metterà a disposizione 270 bottiglie selezionate nella collezione “Grand Vintage Collection di Moët”

Acquistare un vino d'annata può essere un ottimo investimento alternativo per i nostri risparmi

Il bottino, si fa per dire, è costituito tra l'altro da 174 bottiglie formato Magnum e da 3 jeroboam, con annate che vanno dal 1914 al 2004.

La scelta dei vini è stata effettuata da Benoît Gouez, maestro cantiniere di Moët & Chandon il quale ha anticipato che tra le bottiglie messe all'asta, ci sono vini dal valore immenso.

  • Come ad esempio il Moët millesimato del 1914 che ha un doppio valore storico in quanto quella vendemmia fu fatta dalle donne perchè gli uomini erano tutti impegnati nella prima guerra mondiale

Ma l'elenco è lunghissimo e per ogni vino che sarà battuto all'asta da Sotheby's c'è un rilievo particolare che lo rende pregiatissimo e che, a detta dei tecnici sta già creando un enorme interesse tra i collezionisti.

  • Il motivo si comprende bene non solo per il prestigio dell'azienda, ma anche perchè è la prima volta che Sotheby's organizza un'asta di vini di questa entità, proveniente da un unico produttore

Se siete in cerca di un buon investimento, anche se non riuscirete ad accaparrarvi il Moët millesimato 1914, che pare sia già valutato intorno alle 6mila sterline, vale comunque la pena di fare un pensierino su qualcuna delle altre bottiglie dell'asta.

Appuntatevi la data: 13 novembre 2013 a Londra - asta Moët & Chandon