What's new
What's new

Da Toronto arriva la Kitchen library

Che guaio quando ti manca l'attrezzo giusto e non vuoi comprarlo. In Canada hanno trovato la soluzione: la Kitchen Library. Scopri cos'è e come funziona.

Che guaio quando ti manca l'attrezzo giusto e non vuoi comprarlo. In Canada hanno trovato la soluzione: la Kitchen Library. Scopri cos'è e come funziona.

Si chiama The Kitcken Library e in pratica è una "biblioteca" di attrezzi da cucina, disponibili in prestito, come accade nelle biblioteche tradizionali per i libri.

Un'idea utile e originale per realizzare le proprie ricette anche senza possedere costosi attrezzi e utensili

  • Il progetto è collegato alla Tool Library di Toronto, cioè alla 'biblioteca' di attrezzi per tutti gli utilizzi, dove trovare tutto quello che può servire per il giardino, i montaggi, i tagli, l'assemblaggio e tutto quel che serve per i lavori fai-da-te.

Il funzionamento è semplice. Per poter accedere al prestito ci si iscrive con un abbonamento annuo di 50 dollari, poi quando si ha bisogno di un attrezzo da cucina si prende in prestito per un tempo medio di 3-5 giorni, ma è possibile avere un attrezzo anche solo per 1 giorno.

La Kitchen library è un progetto no-profit, ideato e realizzato da Dayna Boyer, una 29enne che lavora nella comunicazione.

Lo spazio è stato inaugurato lo scorso mese di ottobre e la disponibilità degli attrezzi si arricchisce ogni giorno con donazioni private o di aziende.

  • Un'idea veramente carina che probabilmente sarà raccolta presto anche qui da noi, sicuramente da chi è appassionato di cucina. Questo il sito: www.thekitchenlibrary.ca

Leggi anche: Come avere una cucina attrezzata

photo: The Kitchen Library