What's new
What's new

A Milano torna Manga Festival e Matsuri

Torna a Milano l'appuntamento con il Manga Festival 2014 e il gustosissimo Matsuri. Il meglio della cultura e della gastronomia giapponese tutto in un weekend, scopri i dettagli.

Torna a Milano l'appuntamento con il Manga Festival 2014 e il gustosissimo Matsuri. Il meglio della cultura e della gastronomia giapponese tutto in un weekend, scopri i dettagli.

Weekend tutto giapponese a Milano per l'edizione 2014 del Manga Festival e Milano Matsuri che quest'anno apriranno i battenti in contemporanea e nello stesso spazio.

Sabato 24 e Domenica 25 maggio, alla Fabbrica del Vapore, l'atteso e magico Milano Matsuri, festival della gastronomia e della cultura giapponese che aprirà i battenti insieme al Manga Festival, con il meglio del mondo a fumetti.

  • Protagonista del Matsuri 2014 ovviamente la cucina tradizionale giapponese, quella popolare dello street food, preparata e servita al momento dai grandi chef dei ristoranti giapponesi di Milano

Focus dell'edizione 2014 del Matsuri sulle specialità culinarie amate dai protagonisti dei cartoni animati e dei fumetti made in Japan, grazie all'affiancamento con il Manga Festival

Piatti famosi nei fumetti e nei cartoon come takoyaki, okonomiyaki, gyudon, karaage, dango e molto, molto altro, saranno preparati appositamente e serviti nel weekend.

  • Ovviamente accanto al cibo non può mancare la festa, la musica e i riti della tradizione giapponese: spettacoli di tamburi taiko, cerimonia del tè, spettacoli tradizionali e ancora, proiezioni, cantastorie, showcooking di cucina giapponese, cerimonia della vestizione e molto altro, renderanno veramente speciale il weekend alla Fabbrica del Vapore.

Il Manga Festival proseguirà poi fino al 4 giugno e per l'occasione verrà mantenuto aperto un ristorante di Sushi all'interno dello spazio, anche per l'aperitivo.

  • Il biglietto di ingresso al Milano Manga Festival dà accesso anche al Milano Matsuri. Costa €12,00 e, se acquistato in prevendita, comprende un assaggio di uno street food giapponese del Matsuri, una birra (o acqua) e un dolcetto

Informazioni e dettagli potete trovarli sulla pagina Facebook del Festival