Società
Società

Aurora Ramazzotti è incinta: storia di un'ex "figlia di"

Dopo le indiscrezioni sui social, arriva la conferma direttametne dalla coppia. presto papà Eros e mamma Michelle Hunziker diventeranno nonni.

Dopo le indiscrezioni sui social, arriva la conferma direttametne dalla coppia. presto papà Eros e mamma Michelle Hunziker diventeranno nonni.

Aurora Ramazzotti è incinta. Dopo i rumors rimbalzati sui social assieme a relative smentite, la giovane ha confermato la notiza (lanciata in anticipo, ma inizialmente non confermata dai diretti interessati, dal settimanale Chi diretto da Alfonso Signorini). Presto i genitori Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker diventeranno nonni, grazie all'amore tra l'influencer e il suo compagno Goffredo Cerza. La coppia ha dato l'annuncio con un simpatico video pubblicato su Instagram. 

Chi è e cosa fa Aurora Ramazzotti

Ma chi è Aurora Ramazzotti e come siamo arrivati dalla famosa canzone di papà Eros, uscita nel 1996, a vederla quasi mamma? Andiamo a scoprire la sua biografia passo dopo passo.

Biografia

Aurora Ramazzotti nasce a Sorengo, Svizzera, il 5 dicembre 1996 un anno dopo il magico incontro tra Eros e Michelle Hunziker. Galeotto un concerto a Milano, i due iniziano a frequentarsi e mettono al mondo una bambina, a cui danno il nome completo di Aurora Sophie. A lei è dedicata la canzone L'aurora.

Il rapporto con i genitori

Forse complice anche l'età di mamma Michelle e il temperamento di papà Eros, Aurora Ramazzotti ha sempre considerato i genitori degli amici. Non ha mai nascosto il dolore per il divorzio tra i due, avvenuto nel 2009. Ma negli ultimi anni i tre hanno trovato il modo per passare più tempo insieme.

Aurora si è sempre detta privilegiata nell'essere figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker. «Hai la fortuna di crescere nell'agio economico e sociale, di vivere situazioni bellissime di cui sono riconoscente».

Il “peso” del cognome

Tuttavia, assieme a questi lati positivi, vengono anche quelli meno piacevoli. Infatti, soprattutto in ambito lavorativo, il cognome Ramazzotti pesa. «Non sono mai stata raccomandata - ha raccontato Aurora al Corriere della Sera - anzi, ho perso anche alcuni lavori proprio perché c'era chi voleva evitare polemiche. Ormai rido di questa cosa, però mi ha creato non pochi problemi, partono tutti prevenuti già dal mio nome, la figlia di, viziata».

Anche per questo, anche se la musica è la sua prima passione e ha studiato tanto canto, papà Eros ha cercato di proteggerla da questa carriera, consapevole della cattiveria di certe persone.

Carriera

Dopo il diploma Aurora si iscrive alla Cattolica Di Milano per studiare Sociologia, ma mette gli studi in stand-by per dedicarsi completamente allo spettacolo.

I programmi più importanti

La carriera di Aurora Ramazzotti inizia nel 2015, quando viene chiamata da Sky per presentare il Weekly di X-Factor. Il ruolo le viene confermato anche nei due anni successivi.

Dopo questo incarico, Aurora arriva a Mediaset per condurre, assieme a mamma Michelle, Vuoi Scommettere. Anche in questa occasione dimostra che essere "figlia di" non significa non avere talento.

Nell'estate 2020 diventa l'inviata del programma quotidiano di Tv8 Ogni Mattina, condotto da Adriana Volpe. Insieme a Flora Canto le due inviate vanno in giro per l’Italia raccontando storie di persone comuni e note.

Il 16 febbraio 2021 collabora con Le iene, dove realizza un servizio sulla scarsa presenza di donne all’interno del Governo Draghi, denunciando apertamente che «L’Italia non è un Paese per donne» e mostrando due baffi disegnati in volto. Nell’autunno dello stesso anno conduce con Alvin il programma Mystery Land, che però verrà chiuso dopo appena due puntate a causa degli ascolti deludenti.

Aurora su Instagram 

Con 2,3 milioni di follower, Aurora Ramazzotti è considerata una vera e propria influencer. Qui racconta di esperienze personali, alternate a post di brand marketing. Sempre al Corriere ha detto: «Cerco di utilizzare i social per farmi conoscere in maniera più spontanea, della mia vita privata non metto nulla, solo il mio fidanzato con cui sto ormai da sei anni. I social non sono la vita vera, ma cerco di essere il più vera possibile».

Non ci sono "non verità", bensì omissioni, soprattutto su quello che a volte le scappa da dire, ma su cui si trattiene. «Sui social quindi non mento, al massimo ometto». È vero anche che sui social si è mostrata con i brufoli, senza paura, segnando un vero punto di svolta per sé stessa. Poi ha parlato di problemi alimentari e ha usato i suoi profili anche per parlare di gender gap.

La denuncia contro il catcalling

Sul suo profilo spicca in bio questa citazione: «Colei che ha inventato quel fatto che non si fischia alla donna», attribuendo la citazione a "tizio su fb". Ovviamente la vicenda che ha legato il nome di Aurora Ramazzotti al fenomeno del catcalling è più complessa di così.

Il catcalling è quel fenomeno, purtroppo molto comune, che spinge gli uomini a fischiare o apostrofare le donne per strada con commenti sessisti. In un video postato online si è sfogata sul tema. «Appena mi tolgo la giacca sportiva perché sto correndo e fa caldo devo sentire fischi, commenti sessisti e altre schifezze. Mi fa schifo e se sei una persona che lo fa, mi fai schifo», ha detto.

La verità è che confondere la molestia con un apprezzamento gentile è molto facile, e Aurora lo sa bene. In più, con la sua battaglia al catcalling su Instagram, ha dovuto anche lottare contro commenti di uomini e donne che sono arrivate a dirle: «Non sei abbastanza bella, devi meritarteli certi apprezzamenti».

I tabù (sfatati) sul sesso

Aurora Ramazzotti è anche diventata un punto di riferimento per tutti coloro che, soggiogati dai tabù, vivono male la propria sessualità. Grazie ai social, in passato ha dato consigli ai suoi fan senza usare mezzi termini. La sua filosofia è molto chiara: «Nella vita non c’è giusto o sbagliato. C’è solo quello che ti piace: se ti piace nell’orecchio, va bene anche lì!».

Gli haters

Ma nonostante la sua apertura, ironia e simpatia, la libertà con cui si rivolge ai propri fan su qualsiasi tema non piace a tutti. Gli haters sono ovunque e la bersagliano con commenti terribili. Sin dal famoso post con l'acne, dove sono arrivati a mettere in dubbio la sua bellezza, fino ad arrivare ai capezzoli in vista, a cui quest'estate Aurora ha dedicato una "Eolie edition".

Ma Aurora non molla perché, altrimenti, «vincerebbero loro».

La vita privata

Nelle ultime ore si è parlato molto della vita privata di Aurora Ramazzotti. Infatti, grazie ai social e alla conferma del settimanale Chi, è arrivata una lieta novella: Aurora è incinta.

Il compagno Goffredo Cerza

Da sei anni Aurora fa coppia fissa con Goffredo Cerza, 26enne, romano, Marketing Manager e Business Analyst. I due si sonoconosciuti grazie a un'amica comune, Sara Daniele, figlia del defunto Pino. Il magico incontro è avvenuto a Londra e da allora sono inseparabili.

La gravidanza di Aurora Ramazzotti

Secondo quanto aveva riportato il settimanale diretto da Alfonso Signorini, la notizia sarebbe stata svelata ai familiari durante la vacanza che Aurora e Goffredo si sono concessi in Sardegna con i genitori di lei. A svelare l’ipotesi di una maternità sarebbe stato un test di gravidanza acquistato da Aurora in una farmacia dell’isola. Da lì in poi i rumors si sono scatenati. I primi a gioire della notizia sono stati proprio i futuri nonni. Ora, l'ufficialità.

Congratulazioni!