special

Magnifiche Perennial Talk

Trap: una nuova forma di poesia? Guarda il video Trap: una nuova forma di poesia?.
Società

Trap: una nuova forma di poesia?

I trapper sono i nuovi poeti del millennio? Cosa ne pensano le Magnifiche Perennial?

Una lettera ha cambiato il rap. E le classifiche. La trap è il genere musicale del momento. Suoni elettronici, precise regole stilistiche, uso massiccio della rima come elemento metrico fondamentale. I trapper, per questo, possono essere definiti i nuovi poeti del millennio?

Trap: un incubo per chi è cresciuto a pane e rock?

Le Magnifiche Perennial si sono documentate, hanno indossato le cuffiette e si sono immerse nel mondo della trap, solitamente dipinta di un solo colore: droga, sesso e violenza. Cosa ne penseranno?

Inaspettatamente, per Marilli è poco rock’n’roll, anzi, è melodica e Ghali le ricorda Gaber. Isa e Paola, però, non sembrano essere d’accordo e le loro facce sorprese lo lasciano intuire chiaramente. 

Isa: “Allora, prendono la tipa, la sbattono su un bancone, tirano fuori il mitra… Giorgio Gaber? Melodica? No, non ci siamo. Marilli… crocione!”

Trap: nessuna poesia, un grande no

Isa: “A me non piace, non mi resta, non la trovo orecchiabile e poi… è da giovani”

Paola: “No, la musica trap me la risparmio. La trap non è una forma di poesia e non facciamo i giovani per forza, chi se ne frega! Ognuno ha la propria musica, anzi, secondo me sembriamo dei vecchi se ci mettiamo a fare una musica così! La trap… è trop

Scopri la Serie Magnifiche Perennial Talk