What's New
What's New

Barcamper: il Digital Energy Tour in cerca di Startup da finanziare

Dopo otto tappe lungo l’Italia Barcamper, il Digital Energy Tour in cerca di Startup da finanziare arriverà anche a Milano in occasione di Smau 2013.

Dopo otto tappe lungo l’Italia Barcamper, il Digital Energy Tour in cerca di Startup da finanziare arriverà anche a Milano in occasione di Smau 2013.

E’ in dirittura d’arrivo Barcamper, il tour della Digital Energy, la carovana che sta percorrendo l'Italia alla ricerca di intuizioni da trasformare in start up: destinazione finale Smau, a Milano tra il 23 e il 25 ottobre.

Barcamper è un progetto della Digital Energy, nato dalla collaborazione tra Legambiente, Gse e Sviluppumbria, ha come fine l’accelerazione e la creazione d’impresa, attraverso la ricerca sul territorio di idee ad elevato impatto da parte di ricercatori, manager e liberi pensatori.

Attraverso una metodologia innovativa che incoraggia e stimola la proposta di iniziative progettuali, Barcamper cerca chiunque abbia un’idea imprenditoriale rivoluzionaria, tanta voglia di fare e un po’ di coraggio

Tra le idee più ricercate alcune riguardano innovative soluzioni digitali per accrescere il Customer Engagement, ad esempio nuovi servizi su web e applicazioni per i social network, altre idee invece riguardano soluzioni di gestione delle reti energetiche, nuove proposte di domotica e di diffusione di auto elettriche e ibride.

Sono davvero tantissimi i progetti presentati al Barcamper: l’obiettivo delle previste 80 nuove idee è stato abbondantemente superato e tuttora continuano ad arrivare proposte da parte di giovani universitari, ricercatori e manager.

Durante la TechWeek che si terrà a Terni a fine gennaio verranno selezionati 10 progetti poi presentati al mondo scientifico e istituzionale, agli imprenditori e ai fondi di venture capital durante il Tech Garage Day che si terrà a febbraio.

Insomma quello di Barcamper è un modo concreto per sostenere ed aiutare tutti coloro che hanno buone idee e che desiderano trasformarle in progetti finanziabili e realizzabili

Se anche tu desideri far sentire la tua voce, puoi presentare di persona il tuo progetto al team di scout che viaggia a bordo del Barcamper oppure puoi inviare il tuo progetto tramite il form disponibile sul sito.

Foto © Digital Energy

Tipsby Dea

Programma e info

Per maggiori informazioni scarica il file Call Digital Energy Tour e la presentazione completa del programma Digital Energy Tour 2013