Adolescenza
Adolescenza

Come bere consapevolmente: Vino e Giovani

Vino e Giovani è un progetto itinerante destinato ai ragazzi, per educarli al bere consapevole. Prima tappa Torino, con incontri e degustazioni di grandi vini italiani.

Vino e Giovani è un progetto itinerante destinato ai ragazzi, per educarli al bere consapevole. Prima tappa Torino, con incontri e degustazioni di grandi vini italiani.

Vino e Giovani è un progetto promosso dal Ministero delle Politiche Agricole e realizzato da Enoteca Italiana con l'obiettivo di educare i giovani a bere bene e in modo consapevole. L'alcol in generale e il vino in particolare.

Il progetto è rivolto a giovani dai 18 ai 30 anni ed è realizzato attraverso un Tour itinerante che girerà tutta l'Italia, offrendo l'opportunità ai ragazzi di degustare prestigiosi vini e al tempo stesso approfondire la conoscenza del vino e dei suoi effetti, della storia del vino e dei riti ad esso legati,  con il contributo di famosi enologi, studiosi, produttori ed esperti.

  • La prima tappa di Vino e Giovani sarà a Torino il prossimo 10 ottobre, dove, alla Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Torino  (via Leonardo da Vinci, 44-Grugliasco) Fede e Tinto, –autori e conduttori di “Decanter” RAI Radiodue e “Fuori di Gusto” LA7– affiancheranno giornalisti, enologi, esperti di comunicazione, amministratori pubblici, ricercatori e produttori di vino, per un percorso enogastronomico dedicato ai giovani.
  • Ci saranno degustazioni guidate di vini di eccellenza, approfondimenti, talk-show e molto altro.

L'incontro si svolgerà dalle 9 alle 18. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare direttamente l’Ateneo torinese inviando una mail a marengof@virgilio.it  oppure info@vinoegiovani.it  

Per tutte le informazioni e i dettagli sul progetto vino e giovani: www.vinoegiovani.it