Mamme Tips
Mamme Tips

5 modi divertenti per togliere il pannolino

Il passaggio dal pannolino al vasino è un momento delicato: ecco allora 5 idee originali per facilitare la vita dei piccoli... e delle mamme!

Il passaggio dal pannolino al vasino è un momento delicato: ecco allora 5 idee originali per facilitare la vita dei piccoli... e delle mamme!

Chi c'è già passata lo sa bene: convincere i piccoli a togliere il pannolino e abituarli all'uso del vasino non è impresa semplice. Dalle corse d'emergenza verso una toilette di fortuna quando si è a spasso ai mille cambi da tenere in borsetta per gestire i piccoli incidenti di percorso, la missione spannolinamento richiede una buona dose di pazienza, impegno e organizzazione.

Perché non provare allora con qualche simpatico stratagemma che renda tutto più facile per la mamma e più divertente per il piccolo?

Dagli adesivi per il wc al vasino che somiglia ad un trono regale, le proposte in commercio pensate per semplificare il passaggio dal pannolino alle mutandine sono tantissime e molto divertenti: attraverso queste idee originali i bimbi potranno così vivere la conquista dell'autonomia come un gioco spassoso e non come un'imposizione.

Ecco allora 5 proposte super divertenti per facilitare... lo spannolinamento.

5. Vasino... o trono?

amazon.it

Sembra proprio il trono di un re delle favole ma in realtà è un simpaticissimo vasino multiuso. Dotato di melodie musicali che incoraggiano i successi del piccolo, si trasforma poi in un pratico riduttore per il WC. 

4. L'orologio

overstock.com

Si chiama Potty Watch ed è un simpatico orologino che avvisa il piccolo quando è ora di andare in bagno: la sveglia può infatti essere posizionata nell'intervallo di tempo desiderato. In vendita sul web.

3. La lettura

ibs.it

Anche un libro può essere un prezioso alleato per abbandonare il pannolino. Tra i più famosi, la storia di una buffa talpa, vittima di un increscioso incidente, che dovrà capire a quale animale appartiene il maleodorante cappello che si ritrova in testa. "Chi me l'ha fatta in testa?", Salani Editore.

2. Gli stickers

family-nation.it

Per abituare i bimbi ad usare il wc, ecco i divertenti adesivi che "prendono vita" a contatto con la pipì. Farla nel water non è mai stato così spassoso! Sono di Pipiyo.

1. L'app

smartappsforkids.it

E per i bimbi digital c'è anche la simpatica app Potty Animals, pensata proprio per educare all'uso del wc attraverso storie e illustrazioni interattive.

>>>> SCOPRI ANCHE LO SPECIALE "BIMBI E PANNOLINO: TRUCCHI E CONSIGLI PRATICI"