Mamme Tips
Mamme Tips

Come fare un regalo al nonno e alla nonna

La festa dei nonni è il 2 ottobre: ecco consigli e dritte per fare il regalo adatto al nonno e alla nonna. Scoprite il dono giusto per loro!

La festa dei nonni è il 2 ottobre: ecco consigli e dritte per fare il regalo adatto al nonno e alla nonna. Scoprite il dono giusto per loro!

Per fare un regalo al nonno e alla nonna, in occasione della festa dei nonni del 2 ottobre, le possibilità sono moltissime, sia che decidiamo di acquistare qualcosa di già pronto, sia nel caso in cui volessimo preparare una sorpresa con le nostre mani.

Per i nonni "tecnologici" può essere l'occasione di regalare loro un piccolo tablet. Nei formati con display più piccoli (da 7 e 9 pollici) con sistema operativo Android, si trovano a prezzi molto accessibili anche in rete.

  • Al tablet possiamo aggiungere una custodia personalizzata con inciso il nome del nonno o della nonna o anche una frase affettuosa.

Per i nonni meno tecnologici, possiamo indirizzarci verso oggetti più classici come ad esempio una cofanetto di film in DVD, o una cornice elettronica sulla quale caricare le migliori foto di famiglia.

  • Profumi, kit di lozioni per il corpo, creme profumate, bagno schiuma, dopo barba, confezioni di integratori, cesti gastronomici, sono tutte ottime idee da regalare ai nonni.
  • Un capo d'abbigliamento o un oggetto per la casa sono un classico che non tramonta mai.

Un altro tipo di regalo che può essere molto apprezzato dai nonni è l'esperienza.

  • Un weekend o un pomeriggio in un centro benessere, un corso di ballo, un percorso turistico-culturale, un abbonamento ad una palestra o una qualsiasi attività che i nonni da soli non si concederebbero. Per trovare delle idee potete consultare il sito: www.goldenmoments.it
  • Portiamoli a cena fuori, al cinema, oppure ad un concerto.

Qualunque regalo scegliamo per i nonni non dimentichiamo di scrivere un bel biglietto che dica il nostro grazie per la loro presenza

Per un regalo fai-da-te la scelta è altrettanto ampia perchè possiamo scegliere in base ai gusti e alle passioni dei nonni e realizzare con le nostre mani il regalo più adatto:

  • Sciarpe, cappellini, guanti, fasce per i capelli o qualsiasi altro accessorio fatto con i ferri o con l'uncinetto.
  • Borse, sporta per la spesa, porta documenti, cuscini e altri accessori utili per il quotidiano, realizzati facilmente con un po' di stoffa e la macchina da cucire.
  • Cornici, scatole porta oggetti e altri contenitori si possono realizzare in poco tempo con cartoncino, colla ed elementi naturali come fiori secchi, legnetti, bottoni e sughero.

Infine, celebriamo la festa dei nonni con una torta decorata appositamente.

photo credit: © contrastwerkstatt - Fotolia.com