Giochi
Giochi

Maschere di carnevale per "bambine ribelli": 5 idee

Il Carnevale può essere l'occasione giusta anche per educare alla parità di genere: ecco allora 5 maschere non convenzionali per le bimbe.

Il Carnevale può essere l'occasione giusta anche per educare alla parità di genere: ecco allora 5 maschere non convenzionali per le bimbe.

Fatine e principesse?

Non solo.

Ma chi l'ha detto infatti che anche le bimbe non possano divertirsi con maschere di Carnevale meno convenzionali?

La festa più allegra dell'anno può infatti essere l'occasione giusta anche per educare i bimbi alla parità di genere, sfidando stereotipi e luoghi comuni e celebrando così il girl power.

Il pirata, il pilota, la scienziata: le maschere per bambine ribelli possono essere tante e tutte divertentissime.

E se poi proprio principessa deve essere, che sia almeno Merida, la principessa disneyana controcorrente e dall'animo impavido.

Ecco allora 5 idee per maschere di Carnevale ispirate al girl power.

5. Astronauta

Melissaanddoug.com

Chi l'ha detto che una bimba non possa sognare di mettere piede su Marte? Di recente ha fatto notizia la creazione di una bambola-astronauta Made in Usa pensata proprio per ispirare le bambine a inseguire i propri sogni. Ecco allora un simpatico travestimento a tema. 

4. Pilota

Melissaanddoug.com

Ma i piloti di aereo sono solo maschi? Niente affatto! E Carnevale può essere l'occasione giusta per ribadire il concetto.

3. Frida Kahlo

Pinterest

Tra i personaggi femminili più forti di sempre c'è sicuramente la pittrice messicana Frida Kahlo. Ecco allora un perfetto trasvestimento per bambine ribelli. Basta uno scialle colorato, qualche fiore e... maxi sopracciglia da disegnare.

2. Merida

Amazon.it

Anche le principesse possono essere ribelli, come dimostra l'impavida Merida, protagonista del film d'animazione della Disney. Il travestimento giusto per le bimbe che sognano di essere princiopesse ma anche... un po' guerriere.

1. Pirata

 
Melissaanddaug.com

Un tesoro da scoprire, un'avventura tra le onde del mare e... il travestimento da pirata può essere perfetto anche per le bambine. Basta una maglia a righe, un gilet e l'immancabile benda sull'occhio. Pronte a salpare?