Cartoni animati
Cartoni animati

10 cartoni animati Disney da guardare questa primavera con i vostri bambini

Dal magico Fantasia al più recente Inside Out, ecco i cartoni Disney da vedere (e rivedere) insieme ai bambini.

Dal magico Fantasia al più recente Inside Out, ecco i cartoni Disney da vedere (e rivedere) insieme ai bambini.

Primavera, sole e giornate all'aria aperta ma anche un po' di relax da godersi tutti insieme in famiglia.

Ecco allora che tra i passatempi più gettonati torna la classica combinazione divano-e-dvd, meglio ancora se con cartoni animati Disney.

Dai grandi classici dell'esordio ai cult egli ultimi anni, la scelta è davvero ampia.

Vietato dire "li abbiamo già visti tutti" perché non esiste cartone animato della Disney che non possa essere visto più e più volte, regalando una sorpresa sempre nuova.

Tra storie d'amicizia senza tempo, insegnamenti preziosi da cui prendere spunto e meravigliosi personaggi, ecco allora 10 film Disney da riguardare con i vostri bambini.

10. Biancaneve

La favola più bella di sempre, nel primo capolavoro disneyano. Da rivedere perché ai bimbi piace sempre e perché mamma e papà possono godersi un vero e proprio cult del genere.

9. Fantasia

Poetico e unico nel suo genere, il film d'animazione Disney che trasforma celebri brani di musica classica in personaggi e immagini indimenticabili. Da rivedere perché rappresenta un vero capolavoro.

8. Gli Aristogatti

I bimbi adorano i gatti? Questo allora è il film Disney che fa per loro, tra risate e una storia avventurosa tutta da seguire.

7. La carica dei 101

Dai gatti... ai cani più simpatici della storia del cinema: i dalmata protagonisti di questa pellicola ormai storica che da anni incanta intere generazioni.

6. La spada nella roccia

La storia di Mago Merlino e Re Artù in un cartone animato che rappresenta uno dei gioielli Disney più riusciti. E' datato ma fa sempre la sua figura.

5. Peter Pan

Anche l'avventura dell'eterno bambino alla ricerca dell'Isola che non c'è si è trasformata in un film d'animazione.  E' forse tra i film meno conosciuti e merita per questo una seconda posssibilità.

4. Il re Leone

Preparate i fazzoletti perché, anche se l'avete già visto, la storia non potrà che tornare a commuovere sia voi che i piccoli telespettatori.

3. Lilo and Stitch

"Ohana vuol dire famiglia e famiglia vuol dire che nesuno viene abbandonato",  recita la battuta più famosa del film: una meravigliosa storia di amicizia e di amore incondizionato con personaggi irresistibili.

2. Alla ricerca di Nemo

Applauditissimo tra i film della Disney, è l'emozionante storia di un pesciolino che deve ritrovare il suo papà, in un'avventurosa vicenda popolata da personaggi che resteranno nel cuore dei bambini.

1. Inside Out

Infine, uno dei più recenti capolavori Disney: perfetto per raccontare ai bambini il mondo delle emozioni, un tema non sempre facile da gestire con i più piccoli.

Buona visione!