Giochi
Giochi

Serie Netflix: 10 perfette per i bambini

Una classifica delle serie tv da non perdere e vedere con i propri figli (o da fare vedere a loro).

Una classifica delle serie tv da non perdere e vedere con i propri figli (o da fare vedere a loro).

Ogni genitore lo sa bene: non c’è un alleato più potente della tv (o dei tablet e dei cellulari) quando si tratta di gestire bambini annoiati o irrequieti, e grazie a Netflix Italia è possibile creare una lista delle migliori serie Netflix e di telefilm da vedere con i propri figli.

Ecco dunque un elenco di 10 serie tv da vedere, compatibilmente con il programma Netflix del 2018, per trascorrere qualche ora di relax sul divano (o per finire in pace impegni e commissioni mentre i più piccoli si godono la visione).

1. Baby Boss

Questa divertente serie è tratta dal film del 2017 e dall’omonimo libro di Marla Freeze, e ha per protagonistaTheodore Lindsay "Ted" Templeton Jr., meglio conosciuto come “Baby Boss”, proprietario (in pannolino e cravatta) della BabyCorp

2. Spy Kids: Missione Alfa

In questa serie spin-off animata ispirata al film del 2001, i fratelli agenti segreti Juni e Carmen Cortez frequentano la Spy Kids Academy e devono affrontare i cattivi della SVAMP e il loro diabolico capo, senza però poter contare sull'aiuto dei loro genitori super spie

3. Kong: Re dei primati 

Ambientato nel 2050, racconta le imprese di Kong, il più grande (in tutti i sensi) eroe mai esistito, un gigantesco gorilla che si ritrova a combattere i piani di uno scienziato malvagio e del suo esercito di dinosauri robot.

4. Trollhunters 

Creata per Netflix dal leggendario regista Guillermo del Toro, racconta la storia di James Lake Jr., un ragazzo che trova un misterioso amuleto e si ritrova in un regno segreto abitato da troll e altre creature magiche. Per lui e i suoi amici inizierà una missione speciale: proteggere il mondo dai pericolosi mostri che si nascondono nell'ombra della loro piccola città di periferia.

5. Miraculous 

Serie animata franco-giapponese, è ambientata a Parigi e ha per protagonisti Marinette e Adrien, due ragazzi che possono trasformarsi nei supereroi Ladybug e Chat Noir per proteggere la città dai cattivi.

6. Pj Masks

Adorata dai più piccoli, questa serie racconta le avventure di tre bambini di 6 anni che di notte, indossati i loro pigiamini, diventano supereroi per combattere il crimine

7. Star Wars: The Clone Wars 

Perfetta per gli appassionati di fantascienza, astronavi e avventure nello spazio, è prodotta da George Lucas e racconta le avvincenti gesta dei cavalieri Jedi, come Anakin Skywalker e il suo maestro, Obi-Wan Kenobi. Attenzione: affrettatevi a vederla, perché dal 2019 potrebbe uscire definitivamente dal catalogo Netflix.

8. Free Rein 

Adatta a bambini un po’ più grandicelli e amanti degli animali, racconta la storia di una 15enne che trascorre l’estate al largo delle coste britanniche e si affeziona a un misterioso cavallo.

9. H20 - Avventure da Sirene

Perfetta per l’estate: tre compagne di scuola si trasformano in sirene ogni volta che toccano l’acqua, vivendo avventure fantastiche nell’oceano e salvandolo dai pericoli.

10. Spirit Riding Free

Basata sul celebre film d’animazione del 2002, è ambientata nel vecchio West e racconta la storia di Spirit, un mustang selvatico catturato da crudeli ufficiali di cavalleria: a salvarlo penserà la piccola Lucky.